Maria Grazia Iannella e Roberto di Feo
Maria Grazia Iannella e Roberto di Feo
Politica

«Noi siamo candidabili», intervengono gli ex consiglieri Iannella e di Feo

I due, dopo lo scioglimento del consiglio, vinsero in primo grado. «Lotteremo affinché tutti siano candidabili»

È di pochi giorni fa la decisione del Consiglio dei Ministri di prorogare per altri sei mesi lo scioglimento del Consiglio comunale di Trinitapoli. Lo scioglimento fu decretato a marzo dello scorso anno per "accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata". Attualmente infatti è una commissione prefettizia straordinaria a guidare l'ente comunale che era prima amministrato dell'ex sindaco Emanuele Losapio.

In seguito alla pubblicazione della notizia e di alcune note comparse sulla stampa locale, gli ex consiglieri Maria Grazia Iannella e Roberto di Feo - appartenenti al movimento politico Fabbrica del Futuro di Trinitapoli, nonché ex assessori della giunta Losapio - hanno ribadito la loro attuale condizione di candidabilità poiché, a differenza dell'ex sindaco Losapio, sono risultati entrambi vincitori in primo grado rispetto alla dichiarazione di incandidabilità proposta dalla Prefettura in seguito allo scioglimento del consiglio.

«Noi lotteremo affinché tutti siano candidabili e lo faremo perché Trinitapoli non merita tutto questo - dichiara la dott.ssa Iannella - I dipartimenti della Fabbrica del Futuro augurano a Francesco di Feo di proseguire il suo cammino di uomo politico, sindaco pulito e trasparente che ha salvato Trinitapoli da un dissesto finanziario senza lasciarsi trascinare nelle polemiche, nei litigi e nelle calunnie, frutto di frustrazione e livore. Il popolo è ultimo giudice, e noi ci rimetteremo solo al loro giudizio e alla loro scelta».
  • emanuele losapio
  • Maria Iannella
  • La Fabbrica del Futuro
Altri contenuti a tema
Fabbrica del Futuro Trinitapoli: "Esprimiamo vicinanza alle famiglie colpite da atti criminali stanotte" Fabbrica del Futuro Trinitapoli: "Esprimiamo vicinanza alle famiglie colpite da atti criminali stanotte" La nota stampa del gruppo politico in seguito agli ultimi episodi di cronaca
Di Feo e Iannella, accolto il ricorso del Ministero contro la sentenza di primo grado Di Feo e Iannella, accolto il ricorso del Ministero contro la sentenza di primo grado I due esponenti erano stati dichiarati candidabili. Fabbrica del Futuro: «Siamo sbigottiti»
Fabbrica del Futuro: "Trinitapoli merita tranquillità e una politica seria" Fabbrica del Futuro: "Trinitapoli merita tranquillità e una politica seria" La nota stampa a firma della presidente Maria Grazia Iannella
Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» Losapio: «La sentenza del Tar è punitiva e carente di motivazioni» «Se avessi immaginato quello che ho passato nell'ultimo anno, probabilmente non mi sarei neppure candidato a sindaco»
Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Il Tar del Lazio conferma lo scioglimento del Comune. Sabato conferenza stampa di Losapio Respinto il ricorso presentato dai componenti della precedente amministrazione comunale
Ventola: «Solidarietà all'amico Losapio» Ventola: «Solidarietà all'amico Losapio» «L'attento del quale è stato vittima mi addolora»
L'auto dell'ex sindaco Losapio a fuoco in piazza della legalità L'auto dell'ex sindaco Losapio a fuoco in piazza della legalità Probabile si tratti di un incendio doloso
Barisciano: «Frequentazioni note a tutti, il ministero ha solo confermato» Barisciano: «Frequentazioni note a tutti, il ministero ha solo confermato» Dura nota dell'esponente di Libera Trinitapoli: «Losapio dica se risponde al vero la voce di una richiesta di incandidabilità a suo carico»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.