Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe

Il Sindaco Di Feo: "un impegno che abbiamo assunto con determinazione"

martedì 28 ottobre 2025 10.09
L'Amministrazione Comunale informa che, dal 22 ottobre 2025, sono in corso i lavori di rimozione e smaltimento delle ecoballe presso l'ex opificio "La Fenice". Si tratta di un'azione necessaria e attesa, finalizzata al ripristino dello stato dei luoghi, al decoro ambientale e alla messa in sicurezza dell'area, da tempo oggetto di attenzione da parte della cittadinanza.

I lavori, attualmente in fase di esecuzione, termineranno entro martedì della prossima settimana, compatibilmente con le condizioni meteo e le operazioni tecniche in corso.
Il Sindaco, Francesco di Feo, dichiara: La bonifica dell'ex opificio La Fenice è un impegno che abbiamo assunto con determinazione. Restituire dignità a quest'area significa tutelare la salute pubblica e valorizzare il territorio. È un segnale concreto di rispetto verso la nostra comunità."

L'Assessore all'Ambiente ed Ecologia, Tonia Iodice, aggiunge: "La rimozione delle ecoballe rappresenta un passo fondamentale per la riqualificazione ambientale. Stiamo lavorando affinché Trinitapoli possa contare su spazi più sicuri, puliti e sostenibili."
L'Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e invita alla massima prudenza nei pressi dell'area interessata dai lavori.