Controlli, di Feo: «Troppe auto in giro, al Prefetto chiederò intervento Esercito»

«Cittadini dovete aiutarci, altrimenti non ce la facciamo»

sabato 14 marzo 2020 12.38
A cura di Giuseppe Capacchione
«Chiderò la Prefetto l'intervento dell'Esercito per verificare gli accessi». Il sindaco Francesco di Feo questa mattina ha girato la sua Trinitapoli, con la Polizia Locale, per verificare di persona il rispetto delle norme previste dal decreto ministeriale firmato dal Governo Conte lo scorso 9 marzo che limita fortemente gli spostamenti per evitare che ci siano assembramenti per strada. «Vedo con pochi pedoni in giro e davanti ai negozi si rispettano le misure di sicurezza. Però vedo ancora troppe auto che circolano per strada. E questo non va bene!», ha sottolineato il primo cittadino.

«State a casa, approfittate dei vostri balconi, terrazzi, al massimo sporgersi sull'uscio della porta per chi abita al piano terra, ma non uscite se non per fare la spesa», ha sottolineato. «Oggi avrò un collegamento con il Prefetto e chiederò l'intervento dei militari, soprattutto dopo l'altro assalto di persone dal nord avuto nelle scorse ore. Non posso permettere che tutti i nostri sacrifici vadano vanificati. Nelle auto deve circolare solo una persona. Se proprio è necessaria la presenza del passeggero che si sieda sui sedili posteriori. Stiamo facendo tante contravvenzioni. Fermiamo ancora persone che escono per una passeggiata. Non va!».

Notevole è l'impegno profuso da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri sul vasto territorio di Trinitapoli che va ben oltre il piccolo centro urbano con le tante campagne che lo circondano. «Cittadini se non ci aiutate non ce la facciamo», ha concluso di Feo.