Controlli straordinari contro l’abbandono dei rifiuti a Trinitapoli

Di Feo: «L’abbandono dei rifiuti è un atto incivile che compromette la salute pubblica»

lunedì 1 settembre 2025 17.28
Il Comune di Trinitapoli informa la cittadinanza che, in attuazione dell'Ordinanza Sindacale n.14 del 22/08/2025 relativa al contrasto dell'abbandono dei rifiuti, e in conformità al Decreto Legge 116/2025 di aggiornamento del Codice Ambientale, è stato emesso un ordine di servizio con cui si dispone l'intensificazione dei controlli sul territorio comunale.

Il provvedimento, firmato dal Sindaco Francesco di Feo di concerto con l'Assessore all'Ambiente ed Ecologia Tonia Iodice e l'Ufficio Ecologia, prevede: "L'abbandono dei rifiuti è un atto incivile che compromette la salute pubblica e il decoro urbano. Con questo ordine di servizio diamo piena attuazione all'ordinanza sindacale e al nuovo quadro normativo nazionale, rafforzando la nostra azione di tutela ambientale", ha dichiarato il Sindaco Francesco di Feo.

L'Assessore al ramo Tonia Iodice invita tutti i cittadini a collaborare attivamente, segnalando e denunciando situazioni di degrado e abbandono illecito di rifiuti, adottando comportamenti responsabili nella gestione della raccolta differenziata.

Per informazioni o segnalazioni: Ufficio Ambiente 0883/636375 Comando di Polizia Locale 0883/634427