Covid, i positivi di Trinitapoli restano 12

Losapio a scuola raccomanda agli studenti l'osservanza delle regole

lunedì 28 settembre 2020 20.48
"Attualmente a Trinitapoli non ci sono nuovi casi diagnosticati. Restano 12 i cittadini positivi: si tratta di focolai familiari già individuati e circoscritti dalle autorità sanitarie, e sottoposti ad isolamento preventivo" .

È quanto comunica il Comune di Trinitapoli attraverso la sua pagina Facebook.

In questi giorni, il sindaco Emanuele Losapio, accompagnato da una delegazione di consiglieri eletti, ha visitato gli studenti per augurare un sereno anno scolastico. Questa mattina, il giro si è concluso all'istituto superiore "Scipione Staffa", raccomandando osservanza delle regole. Losapio a tutti gli alunni di ogni ordine e grado ha chiesto la massima attenzione tra i banchi, ma anche nei momenti immediatamente precedenti e successivi le lezioni, quando si creano assembramenti da evitare assolutamente.

"Continueremo quotidianamente ad informare la cittadinanza sulla situazione epidemiologica, convinti che sapere tutto predisponga meglio la comunità al rispetto delle semplici regole anti-contagio: distanza sociale di sicurezza, divieto di assembramenti, igienizzazione frequente delle mani, utilizzo della mascherina" si legge sulla pagina del comune.