Dal Comune contributi alle attività penalizzate dall'emergenza sanitaria

Ecco chi ha diritto e come richiederli

sabato 20 marzo 2021 17.29
A cura di Giuseppe Capacchione
La Giunta comunale di Trinitapoli ha deliberato l'erogazione di contributi a fondo perduto per i titolari di attività particolarmente penalizzate dall'emergenza sanitaria. Nel dettaglio di tratta di attività commerciali palestre, scuole di ballo e di danza, scuole di musica e di teatro che, oltre ad avere la sede legale in città, devono poter dimostrare attraverso lo stato di disoccupazione a seguito della pandemia un periodo di chiusura che va dal 1° novembre 2020 al 28 febbraio 2021, oppure un periodo minimo di chiusura di tre settimane, sempre dovuto dall'emergenza epidemiologica, dimostrabile con il registratore di cassa. La somma totale messa a distorsione da Palazzo di Città è di 12mila euro che verrà divisa sulla base delle domande ammesse e con un importo di 500 euro per istanza.

La documentazione richiesta è la seguente: modulo di domanda (link), copia documento d'identità del titolare, visura camerale dell'impresa, autocertificazione per i titolari che hanno sospeso la prima impresa per un minimo di tre settimane, atto costitutivo, statuto o copia contratto di fitto, comodato d'uso o titolo di proprietà dei locali adibiti a palestre o scuole di ballo, danza, musica e teatro. La domanda dovrà essere inviata non oltre il prossimo 29 marzo alle 12 all'indirizzo pec: protocollo@pec.vivitrinitapoli.info.