Fiamme al deposito della Tekno Service, l'azienda che gestisce i rifiuti di Trinitapoli da meno di una settimana

Distrutti mezzi. Losapio: «Solidarietà»

venerdì 6 novembre 2020 10.46
Questa notte, intorno all'1.30 i Carabinieri Cerignola sono intervenuti in via Trinitapoli Mare, a seguito di incendio di natura dolosa presso Centro Raccolta Rifiuti di proprietà del Comune, area in uso, quale deposito mezzi, alla ditta "Tekno Service s.r.l.", con sede in Piossasco (TO), che gestisce, dal 2 nov. il servizio di raccolta e gestione rifiuti in Trinitapoli.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Barletta che soltanto alle 3 di notte sono riuscite a domare le fiamme.

L'incendio ha distrutto 4 mezzi, tra cui 2 compattatori, ed hanno annerito altri 7 mezzi, tutti custoditi all'interno capannone sito nell'area. Danno, coperto da assicurazione, da quantificare.

Ferma condanna per quanto accaduto questa notte al centro di raccolta dei rifiuti e solidarietà alla ditta che da pochi giorni ha avviato il nuovo servizio di raccolta e a tutti i lavorator è stata espressa dal sindaco di Trinitapoli Emanuele Losapio.

Sul posto da questa notte sono a lavoro le Forze dell'Ordine, per definire l'esatta dinamica dei fatti. Losapio, frattanto in contatto con la Prefettura Bat, ha chiesto e ottenuto, già per i primi giorni della prossima settimana, la riunione dell'Osservatorio ad hoc istituito lo scorso luglio: «Nessun atto intimidatorio e criminale potrà avere la meglio. In un momento in cui la comunità è chiamata al sacrificio a causa della pandemia, un atto del genere non deve destabilizzare: già in queste ore abbiamo pensato ad assicurare la rapida ripresa del servizio».