Trinitapoli si prepara per il Carnevale: parte la macchina organizzativa

Una prima riunione di confronto tra amministrazione, scuola e famiglia

lunedì 19 gennaio 2026 17.29
Si è svolta questa mattina, 19 gennaio 2026, una riunione organizzativa tra l'Amministrazione comunale, i rappresentanti dell'istituzione scolastica e delle famiglie, finalizzata a definire le modalità di svolgimento delle iniziative legate al Carnevale.

L'incontro ha rappresentato un momento di confronto costruttivo, volto a coordinare le attività, garantire la sicurezza degli alunni e valorizzare il coinvolgimento della comunità scolastica e delle famiglie.

Nel corso della riunione sono stati affrontati i principali aspetti organizzativi, tra cui: Comune e Istituzione scolastica hanno confermato la volontà di collaborare in modo sinergico per la buona riuscita dell'evento, riconoscendo il valore educativo e sociale del Carnevale come momento di condivisione, creatività e partecipazione per i più giovani.

La data scelta per la sfilata è quella del 12 febbraio.

L'Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Landriscina comunica inoltre che, in collaborazione con il Liceo "Dell'Aquila–Staffa", il Carnevale si arricchirà di una ulteriore giornata di festa: oltre alla sfilata del 12 febbraio, il 15 febbraio si terrà un evento in piazza con Radio Staffa, che curerà l'animazione, per vivere tutti insieme la magia del Carnevale.