Padre Francesco Milillo
Padre Francesco Milillo
Religioni

25 anni di sacerdozio per Padre Francesco Milillo, anche Trinitapoli in festa

Le felicitazioni della comunità parrocchiale della città

La comunità di Trinitapoli è felice di vivere un importante momento della vita sacerdotale di Padre Francesco Milillo per i suoi 25 anni di servizio al Signore.

Augurando a Padre Francesco di avere sempre l'entusiasmo che ha contraddistinto sino ad oggi la sua attività pastorale, ci uniamo nella preghiera affinché il Signore lo assista nel suo cammino insieme a noi.

Quello dei 25 anni di sacerdozio è un evento molto sentito dalla comunità parrocchiale e civica, in particolare per la significativa esperienza di apostolato di Padre Francesco tra le famiglie, i giovani, rilanciando le attività dell'oratorio e la partecipazione dei ragazzi alla vita della chiesa locale, a partire dal suo ingresso in parrocchia nel settembre del 2021.

Un sentito ringraziamento viene rivolto a Padre Milillo in modo particolare dai bambini, i giovani, gli anziani, i malati, tutte le famiglie, le associazioni, la comunità cittadina nella sua interezza.

Sicuramente Padre Francesco si manifesta come pastore di tutti, senza eccezione alcuna, come padre, come guida, come fratello, come segno del Signore nelle città degli uomini, in collaborazione fraterna con tutti i presbiteri che prestano il loro ministero.

In particolare il servizio pastorale è improntato sulla carità reciproca, sull'attenzione verso tutti coloro che hanno bisogno di sostegno e incoraggiamento ed alla collaborazione pastorale di tutti i membri della comunità.

Padre Francesco ha avuto modo di farsi apprezzare nella dimensione di servizio della famiglia parrocchiale, in comunione con il vescovo, nell'annuncio della parola di Dio, nella celebrazione dei santi misteri e nella testimonianza concreta della carità di Cristo.
  • Chiesa cattolica
Altri contenuti a tema
Trinitapoli, Padre Francesco Milillo al suo 25simo anno di sacerdozio: la video intervista Trinitapoli, Padre Francesco Milillo al suo 25simo anno di sacerdozio: la video intervista Un traguardo importante per lui e per tutta la comunità parrocchiale
Lettera aperta dei sacerdoti alla città Lettera aperta dei sacerdoti alla città «Sepolti con Cristo, con Lui risorgiamo»
"Buon seme non mente", tre giornate per sostenere il Seminario "Buon seme non mente", tre giornate per sostenere il Seminario A Trinitapoli coinvolta la parrocchia di Cristo Lavoratore
Chiesa cittadina, nuovi incarichi per sacerdoti e seminaristi Chiesa cittadina, nuovi incarichi per sacerdoti e seminaristi Lo ha reso noto la diocesi in una nota
Trinitapoli saluta Padre Bernardino Trinitapoli saluta Padre Bernardino Il frate sarà tumulato nella sua città di origine, Corato
È morto Padre Bernardino Bucci, il frate che conobbe Luisa Piccarreta È morto Padre Bernardino Bucci, il frate che conobbe Luisa Piccarreta È stato a lungo parroco a Trinitapoli
Religione, 36 anni fa la traslazione delle spoglie di Padre Leone Religione, 36 anni fa la traslazione delle spoglie di Padre Leone Don Stefano: «Profonda spiritualità con quella di don Tonino»
1 In diretta sul network Viva la Festa dei Santi Medici di Bitonto In diretta sul network Viva la Festa dei Santi Medici di Bitonto Due collegamenti per vivere dal vivo i momenti più suggestivi della processione
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.