Coloriamo la Pace
Coloriamo la Pace
Religioni

A Trinitapoli la manifestazione "Coloriamo la Pace"

Una iniziativa organizzata dall’Oratorio "Toc-Toc" della Parrocchia B.V.M. di Loreto

Il 15 luglio 2025 è stata una giornata speciale per tutti i ragazzi, le ragazze e gli educatori dell'Oratorio "Toc-Toc" della Parrocchia B.V.M. di Loreto. La marcia "Coloriamo la Pace", si è svolta con un corteo per le strade della città, un momento di speranza e di impegno per la Pace.

I giovani partecipanti si sono dati appuntamento sul sagrato del Santuario Mariano della B.V.M. di Loreto, coordinati dal parroco Mons. Giuseppe Pavone, dal Vicario parrocchiale Don Silvio Caldarola e da tutti gli animatori dell'oratorio. Con entusiasmo e determinazione, hanno iniziato il loro percorso, portando con sé simboli e colori che rappresentano la pace e l'unità.

Il corteo ha attraversato le vie principali della città, coinvolgendo tutta la comunità in un messaggio di speranza e solidarietà. La manifestazione si è conclusa in Piazza Umberto I, presso il Palazzo di Città, dove i partecipanti sono stati accolti dall'Amministrazione Comunale. Presenti il Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti, l'Assessore alla Cultura Giovanni Landriscina e la Comandante della Polizia Locale Giuliana Veneziano.

Un momento di grande emozione, che ha rafforzato il senso di comunità e di impegno condiviso per un mondo più pacifico. La manifestazione "Coloriamo la Pace" ha rappresentato un'occasione importante per i giovani di esprimere il loro desiderio di armonia e di rispetto tra le persone, attraverso un gesto semplice ma significativo: il colore e la speranza.
  • pace
Altri contenuti a tema
Trinitapoli dice no alla guerra: ieri una fiaccolata per la pace Trinitapoli dice no alla guerra: ieri una fiaccolata per la pace «La comunità francescana dell’Immacolata vuole gridare l’assurdità della guerra»: il messaggio di Padre Francesco Milillo
A Trinitapoli il 27 novembre il convegno sulla pace nel mondo di Puglia Popolare A Trinitapoli il 27 novembre il convegno sulla pace nel mondo di Puglia Popolare L'incontro si terrà nella sezione della Fabbrica del Futuro
«In cammino per la pace», dal territorio della Diocesi mobilitazione per la marcia del 31 ad Altamura «In cammino per la pace», dal territorio della Diocesi mobilitazione per la marcia del 31 ad Altamura L'invito ad una partecipazione massiccia
Marcia nazionale della pace, mobilitazione dalla Diocesi Marcia nazionale della pace, mobilitazione dalla Diocesi L'evento si svolgerà ad Altamura
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.