Bicchiere
Bicchiere
Vita di città

A Trinitapoli la prima edizione del Gin Fest

Due giorni all'insegna dei profumi del Mediterraneo

E' tutto pronto a Trinitapoli per la 1^ edizione del Gin Fest Profumi del Mediterraneo, che si svolgerà il 20 e 21 agosto a partire dalle ore 20:30. Location per questo evento ricco di curiosità Piazza Umberto e Anfiteatro della Legalità, che ospiteranno un vero e proprio percorso sensoriale dei partecipanti attraverso profumi e sapori del Mediterraneo, propri della produzione della terra di Puglia.

L'ambiente sarà caratterizzato da un'atmosfera unica, all'interno di uno spazio suggestivo del comune di Trinitapoli, con un'area degustazioni suddivisa di Gin, area produttori, area sponsor ed uno spazio di intrattenimento musicale. Il palcoscenico del GIN FEST Profumi del Mediterraneo per tutta la durata dell'evento vedrà alternarsi gruppi live Zahir e Folk Ensemble con – Annese Pantaleo Voce, Vito Vilardi chitarra, Claudia Lops flauto, e Dj set Giuseppe Daloiso.

A completare l'offerta, Giovanni Landriscina dell'associazione Trinitapoli in festa, curerà l'abbinamento tra gin e i piatti della tradizione locale, rivisitati per l'occasione.

La prima edizione del Festival offrirà una vetrina coinvolgente, dai marchi di Gin più amati del territorio pugliese, uniti ad una selezione di prodotti gastronomici locali. Tra i produttori del territorio partecipanti, Gin Brusco, Gin di Puglia, Panegos & CO, PerrTerra, Roach Spirit e Gargano Dry Gin.

" Il Gin Fest a Trinitapoli - spiega l'Assessore alle Politiche giovanili e Attività produttive, Sabrina Fiorentino - è voluto per varcare un'altra frontiera di imprenditoria giovanile legata al marketing del territorio ed al made in Puglia. L'evento si inserisce nel ricco cartellone Sarà un'estate bellissima, ed è organizzato dall'amministrazione comunale col cofinanziamento della Regione Puglia.

"Gin Fest Profumi del Mediterraneo - aggiunge il Sindaco Emanuele Losapio - è la prima rassegna sensoriale tutta pugliese dell'estate 2021, capace di condurre tutti coloro che interverranno attraverso un suggestivo percorso nel quale luoghi e tradizioni agro-pastorali ed enogastronomiche si intrecciano per guidare il visitatore a scoprire il territorio e la sua storia a partire dalla terra, ma in modo trasversale ed innovativo. Inutile dire che siete tutti invitati"

L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Giornata Mondiale della Radio: il ricordo degli anni ’80 e ’90 a Trinitapoli Giornata Mondiale della Radio: il ricordo degli anni ’80 e ’90 a Trinitapoli «La radio di allora era fatta di attesa, di fruscii, di frequenze da sintonizzare piano piano»
Gli dei non muoiono mai: una tavola rotonda su memoria, identità e cultura Gli dei non muoiono mai: una tavola rotonda su memoria, identità e cultura Un incontro di grande valore culturale a Trinitapoli, promosso dalla collaborazione tra istituzioni e associazioni
Giornata del ricordo: a Trinitapoli un incontro in memoria delle vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano - Dalmata Giornata del ricordo: a Trinitapoli un incontro in memoria delle vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano - Dalmata Nel corso della cerimonia è stata inoltre inaugurata una targa commemorativa
La Corsa di Miguel a Trinitapoli: il programma completo La Corsa di Miguel a Trinitapoli: il programma completo Si svolgerà il 13 febbraio
Anche Trinitapoli tappa delle attività sportive nella BAT della Corsa di Miguel Anche Trinitapoli tappa delle attività sportive nella BAT della Corsa di Miguel In programma venerdì 13 febbraio
Prosegue a Trinitapoli il percorso strutturato di digitalizzazione dei servizi Prosegue a Trinitapoli il percorso strutturato di digitalizzazione dei servizi Il sindaco: «La digitalizzazione è una sfida strategica e stiamo lavorando con determinazione»
Trinitapoli in prima linea per la commemorazione delle Vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano-Dalmata Trinitapoli in prima linea per la commemorazione delle Vittime delle Foibe e dell’Esodo Giuliano-Dalmata Le celebrazioni si svolgeranno il 9 febbraio
“È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo “È Natale a St. Moritz” al Cinema Opera Omnia: successo per il film di Nicola di Feo Lungometraggio amatoriale realizzato interamente con uno smartphone, senza budget
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.