Bicchiere
Bicchiere
Vita di città

A Trinitapoli la prima edizione del Gin Fest

Due giorni all'insegna dei profumi del Mediterraneo

E' tutto pronto a Trinitapoli per la 1^ edizione del Gin Fest Profumi del Mediterraneo, che si svolgerà il 20 e 21 agosto a partire dalle ore 20:30. Location per questo evento ricco di curiosità Piazza Umberto e Anfiteatro della Legalità, che ospiteranno un vero e proprio percorso sensoriale dei partecipanti attraverso profumi e sapori del Mediterraneo, propri della produzione della terra di Puglia.

L'ambiente sarà caratterizzato da un'atmosfera unica, all'interno di uno spazio suggestivo del comune di Trinitapoli, con un'area degustazioni suddivisa di Gin, area produttori, area sponsor ed uno spazio di intrattenimento musicale. Il palcoscenico del GIN FEST Profumi del Mediterraneo per tutta la durata dell'evento vedrà alternarsi gruppi live Zahir e Folk Ensemble con – Annese Pantaleo Voce, Vito Vilardi chitarra, Claudia Lops flauto, e Dj set Giuseppe Daloiso.

A completare l'offerta, Giovanni Landriscina dell'associazione Trinitapoli in festa, curerà l'abbinamento tra gin e i piatti della tradizione locale, rivisitati per l'occasione.

La prima edizione del Festival offrirà una vetrina coinvolgente, dai marchi di Gin più amati del territorio pugliese, uniti ad una selezione di prodotti gastronomici locali. Tra i produttori del territorio partecipanti, Gin Brusco, Gin di Puglia, Panegos & CO, PerrTerra, Roach Spirit e Gargano Dry Gin.

" Il Gin Fest a Trinitapoli - spiega l'Assessore alle Politiche giovanili e Attività produttive, Sabrina Fiorentino - è voluto per varcare un'altra frontiera di imprenditoria giovanile legata al marketing del territorio ed al made in Puglia. L'evento si inserisce nel ricco cartellone Sarà un'estate bellissima, ed è organizzato dall'amministrazione comunale col cofinanziamento della Regione Puglia.

"Gin Fest Profumi del Mediterraneo - aggiunge il Sindaco Emanuele Losapio - è la prima rassegna sensoriale tutta pugliese dell'estate 2021, capace di condurre tutti coloro che interverranno attraverso un suggestivo percorso nel quale luoghi e tradizioni agro-pastorali ed enogastronomiche si intrecciano per guidare il visitatore a scoprire il territorio e la sua storia a partire dalla terra, ma in modo trasversale ed innovativo. Inutile dire che siete tutti invitati"

L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Grande successo per la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a Trinitapoli Il Sindaco di Feo: «È il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità trinitapolese»
Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Trinitapoli rende omaggio all’ex sindaco Domenico Lamura Oggi la presentazione del libro "Parole scritte e mai dette" a cura di Maria Stefania Lamura
Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Grande partecipazione di fedeli e cittadini per la Madonna di Loreto - FOTO Trinitapoli ha celebrato la sua Patrona
Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Celebrazioni della Beata Vergine di Loreto a Trinitapoli: il programma completo Un momento di fede, condivisione per tutta la comunità
Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Natale a Trinitapoli: l'accensione del grande albero e delle luminarie Appuntamento previsto mercoledì 10 dicembre
Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo Vigilia dell'Immacolata: il saluto di pronta guarigione del Sindaco a Fra Francesco Milillo «A lui va la nostra vicinanza per il modo in cui esercita il suo ministero»
Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Festival della legalità: il concerto dell’Istituto Comprensivo "Don Milani - Garibaldi - Leone" di Trinitapoli Con 50 giovani musicisti e 25 componenti del coro
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.