Lo Sport è un Mappamondo
Lo Sport è un Mappamondo
Vita di città

Successo a Trinitapoli per il progetto "Lo Sport è un Mappamondo" con la "Corsa di Miguel"

Evento organizzato da CONI, ASD Atletica Trinitapoli e docenti di scienze motorie delle scuole di Trinitapoli, con il patrocinio di Comune, Provincia BAT e Ministero dell'Istruzione

Trinitapoli ha ospitato, presso il campo sportivo di Via Mare, oggi una straordinaria giornata di sport e memoria, grazie al progetto "Lo Sport è un Mappamondo", ideato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni presente allo Stadio.

L'evento è stato organizzato dal CONI, dall'ASD Atletica Trinitapoli e dai docenti di scienze motorie delle scuole di Trinitapoli, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, della Provincia BAT e del Ministero dell'Istruzione. Tra le autorità presenti, hanno partecipato il Sindaco Francesco di Feo, la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti, l'Assessore all'Ambiente Tonia Iodice, e la consigliera comunale Anna Colia. A rappresentare il CONI, sono intervenuti il ​​delegato CONI BAT Antonio Rutigliano e il fiduciario Giuseppe Acquafredda, in collaborazione con l'ASD Trinitapoli.

Il programma della giornata è stato ricco e coinvolgente. Le gare di 1000 metri di corsa, riservate agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, sono state suddivise per età e sesso, creando un'atmosfera di sana competizione. Il momento più emozionante è stata la gara riservata alle persone con disabilità, che ha trasmesso un forte messaggio di inclusione e pari opportunità nello sport. La giornata si è conclusa con uno staffettone 50x400, riservato agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Don Milani-Garibaldi Leone.

Il Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, ha dichiarato: "Un'iniziativa che unisce sport, educazione e memoria storica, portando un messaggio di inclusione e celebrazione dei valori sportivi in ​​tutta la comunità trinitapolese".
La corsa di MiguelLa corsa di MiguelLa corsa di Miguel
  • sport
Altri contenuti a tema
Si è conclusa la 14esima edizione della "Trinitapoli...in corsa" - FOTO Si è conclusa la 14esima edizione della "Trinitapoli...in corsa" - FOTO Un successo enorme che ha visto la presenza di circa cinquecento partecipanti tra adulti e giovanissimi
Al via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in Corsa - FOTO Al via a Trinitapoli la 14^edizione della Trinitapoli in Corsa - FOTO La gara agonistica non competitiva si terrà domenica 24 maggio
Successo per l’istituto “Giovanni XXIII - De Amicis” nella gara di Orienteering a Monopoli Successo per l’istituto “Giovanni XXIII - De Amicis” nella gara di Orienteering a Monopoli Soddisfatto il dirigente scolastico Pasquale Morea che si è complimentato con i docenti di scienze motorie Francesco Disalvo e Vincenzo Sguera
"Sport Insieme": a San Ferdinando tre giorni dedicati allo sport e all'inclusione "Sport Insieme": a San Ferdinando tre giorni dedicati allo sport e all'inclusione L'evento è promosso dal Comune di San Ferdinando in collaborazione con le scuole, il Coni e le associazioni sportive
Le riflessioni della poetessa di Trinitapoli Grazia Stella Elia sull'evento sportivo "La Corsa di Miguel" Le riflessioni della poetessa di Trinitapoli Grazia Stella Elia sull'evento sportivo "La Corsa di Miguel" "L'augurio è che sempre più ragazzi si innamorino dello sport"
Trinitapoli, riconoscimento per i 20 anni da segretario a Emanuele Losapio Trinitapoli, riconoscimento per i 20 anni da segretario a Emanuele Losapio «Dietro ogni risultato, ogni passo avanti, c’è chi lavora con dedizione, passione e amore per questi colori»
Sport, mare e arte: storie di inclusione e comunità in Puglia Sport, mare e arte: storie di inclusione e comunità in Puglia 26 le iniziative nate nell’ambito dell’Avviso del Dipartimento Welfare della Regione Puglia “Sport Inclusivo – Interventi di contrasto della povertà educativa mediante la promozione dello sport”
Trinitapoli protagonista alla mezza maratona di Barletta Trinitapoli protagonista alla mezza maratona di Barletta Alla manifestazione hanno preso parte oltre 1600 atleti, tra i quali anche i rappresentanti di Trinitapoli
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.