Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Azione, Francesco Spina eletto segretario nel congresso provinciale

Eletto per Trinitapoli il segretario comunale Michele Catanzaro

Si è svolto ieri, domenica 12 novembre, presso Villa Ciardi a Bisceglie, il congresso provinciale di Azione BAT.
Oltre 600 iscritti sono stati protagonisti di questo entusiasmante percorso che consentirà al nostro partito di radicarsi in tutto il territorio della provincia e che si concluderà con il congresso regionale del prossimo 16 dicembre.
Un ringraziamento particolare va ai Segretari e responsabili provinciali dei partiti PD, CON, Fratelli d'Italia, Noi Moderati e Sinistra Italiana che hanno voluto testimoniare il loro augurio di buon lavoro ai nuovi organismi dirigenti eletti.
L'Assemblea ha eletto all'unanimità Segretario provinciale Francesco Spina, già Sindaco di Bisceglie ed ex Presidente della Provincia, uomo di comprovata esperienza e capacità. L'Assemblea ha eletto anche il Direttivo provinciale, così composto: Ruggiero Mennea, Donato Riserbato, Stefania D'addato, Nicola Colangelo, Gaetano Damato, Raffaella Merra, Giovanni Caprioli, Gianluca Colasuonno, Anna Campese, Nicola Ruta, Domenico Piccolo (eletto anche Presidente dell'Assemblea provinciale), Rosa Scognamiglio, Dario Galantino, Michele Mastrodonato, Annalisa Salvemini, Ruggiero Fiorella, Michael Sardella, Giulia Mastrogiacomo, Nicola Ricatti e Angela Piazzolla.
Numerosi gli interventi, tra cui quello del Vice-commissario regionale e Capogruppo di Azione in Consiglio regionale, Ruggiero Mennea, dei Segretari comunali di Azione neoeletti di Barletta (Vincenza Dimaggio), Bisceglie (Stefania D'Addato), Trani (Domenico Briguglio), Margherita di Savoia (Emanuele Quarta) e Trinitapoli (Michele Catanzaro) e del Consigliere provinciale di Azione, Gianluca Grumo.
Il Segretario Spina ha annunciato parte della squadra che lo affiancherà in questo entusiasmante percorso: i Vicesegretari Domenico Briguglio, Nicola Colangelo e Rosa Scognamiglio e la Segreteria composta da Giovanni Caprioli, Stefania D'addato, Gaetano Damato, Gianluca Grumo, Nicola Ruta e Pasquale Ciocia, che assumerà l'incarico di responsabile provinciale under 30.
La squadra vedrà anche la nomina dei vari responsabili dei gruppi tematici provinciali, tra cui Pasquale Parisi e Carmela Antonino.
Valore aggiunto, infine, sarà dato dai Consiglieri provinciale e comunali che hanno aderito al progetto politico di Azione, come Gianluca Grumo, Ruggiero Fiorella ed Emanuele Quarta e tutti quelli che a breve entreranno a far parte del nostro partito.
Azione è un partito inclusivo, composto da uomini e donne espressione dei mondi del lavoro, delle professioni, del sociale e attrattivo per moltissimi giovani ed è aperto ad ogni persona che avrà voglia di dare il proprio contributo e il Segretario provinciale Francesco Spina è l'uomo ideale per guidare al meglio il nostro partito e renderlo protagonista e punto di riferimento in tutta la provincia, insieme agli Amministratori di Azione e a tutti i dirigenti provinciali eletti.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Patruno vs Lodispoto: fervono i preparativi per l'elezione del presidente della BAT Patruno vs Lodispoto: fervono i preparativi per l'elezione del presidente della BAT Alla candidatura dell'attuale presidente si contrappone quella del sindaco di Spinazzola
Verso le elezioni comunali a Trinitapoli, Francesco di Feo scende di nuovo in campo Verso le elezioni comunali a Trinitapoli, Francesco di Feo scende di nuovo in campo L'ex sindaco presenterà la sua candidatura il prossimo 25 novembre
Francesco Spina candidato a segretario provinciale di Azione Francesco Spina candidato a segretario provinciale di Azione Il congresso del gruppo politico si svolgerà il12 novembre a Villa Ciardi
L'avv. Antonia Giannella nominata coordinatrice CON Trinitapoli L'avv. Antonia Giannella nominata coordinatrice CON Trinitapoli Lo annuncia il coordinatore provinciale De Feudis
«Complotti? Propaganda per creare conflitti», interviene l'ex consigliere Lamacchia «Complotti? Propaganda per creare conflitti», interviene l'ex consigliere Lamacchia La nota dopo il giudizio della Corte d'Appello di Bari sull'incandidabilità di Iannella e di Feo
Fabbrica del Futuro: "Trinitapoli merita tranquillità e una politica seria" Fabbrica del Futuro: "Trinitapoli merita tranquillità e una politica seria" La nota stampa a firma della presidente Maria Grazia Iannella
Libera Trinitapoli: "Il dott. Guadagno sia garante di maggioranza e opposizione" Libera Trinitapoli: "Il dott. Guadagno sia garante di maggioranza e opposizione" Contestata al Segretario comunale la non imparzialità delle sue funzioni
Primarie centrosinistra, gli incassi non corrispondono ai voti Primarie centrosinistra, gli incassi non corrispondono ai voti Fabiano Amati: «Spero sia un ritardo, pena nullità elezioni»
© 2001-2023 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.