Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Azione, Francesco Spina eletto segretario nel congresso provinciale

Eletto per Trinitapoli il segretario comunale Michele Catanzaro

Si è svolto ieri, domenica 12 novembre, presso Villa Ciardi a Bisceglie, il congresso provinciale di Azione BAT.
Oltre 600 iscritti sono stati protagonisti di questo entusiasmante percorso che consentirà al nostro partito di radicarsi in tutto il territorio della provincia e che si concluderà con il congresso regionale del prossimo 16 dicembre.
Un ringraziamento particolare va ai Segretari e responsabili provinciali dei partiti PD, CON, Fratelli d'Italia, Noi Moderati e Sinistra Italiana che hanno voluto testimoniare il loro augurio di buon lavoro ai nuovi organismi dirigenti eletti.
L'Assemblea ha eletto all'unanimità Segretario provinciale Francesco Spina, già Sindaco di Bisceglie ed ex Presidente della Provincia, uomo di comprovata esperienza e capacità. L'Assemblea ha eletto anche il Direttivo provinciale, così composto: Ruggiero Mennea, Donato Riserbato, Stefania D'addato, Nicola Colangelo, Gaetano Damato, Raffaella Merra, Giovanni Caprioli, Gianluca Colasuonno, Anna Campese, Nicola Ruta, Domenico Piccolo (eletto anche Presidente dell'Assemblea provinciale), Rosa Scognamiglio, Dario Galantino, Michele Mastrodonato, Annalisa Salvemini, Ruggiero Fiorella, Michael Sardella, Giulia Mastrogiacomo, Nicola Ricatti e Angela Piazzolla.
Numerosi gli interventi, tra cui quello del Vice-commissario regionale e Capogruppo di Azione in Consiglio regionale, Ruggiero Mennea, dei Segretari comunali di Azione neoeletti di Barletta (Vincenza Dimaggio), Bisceglie (Stefania D'Addato), Trani (Domenico Briguglio), Margherita di Savoia (Emanuele Quarta) e Trinitapoli (Michele Catanzaro) e del Consigliere provinciale di Azione, Gianluca Grumo.
Il Segretario Spina ha annunciato parte della squadra che lo affiancherà in questo entusiasmante percorso: i Vicesegretari Domenico Briguglio, Nicola Colangelo e Rosa Scognamiglio e la Segreteria composta da Giovanni Caprioli, Stefania D'addato, Gaetano Damato, Gianluca Grumo, Nicola Ruta e Pasquale Ciocia, che assumerà l'incarico di responsabile provinciale under 30.
La squadra vedrà anche la nomina dei vari responsabili dei gruppi tematici provinciali, tra cui Pasquale Parisi e Carmela Antonino.
Valore aggiunto, infine, sarà dato dai Consiglieri provinciale e comunali che hanno aderito al progetto politico di Azione, come Gianluca Grumo, Ruggiero Fiorella ed Emanuele Quarta e tutti quelli che a breve entreranno a far parte del nostro partito.
Azione è un partito inclusivo, composto da uomini e donne espressione dei mondi del lavoro, delle professioni, del sociale e attrattivo per moltissimi giovani ed è aperto ad ogni persona che avrà voglia di dare il proprio contributo e il Segretario provinciale Francesco Spina è l'uomo ideale per guidare al meglio il nostro partito e renderlo protagonista e punto di riferimento in tutta la provincia, insieme agli Amministratori di Azione e a tutti i dirigenti provinciali eletti.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Comizio Pubblico a Trinitapoli: un anno di Amministrazione con entusiasmo e progetti in corso Comizio Pubblico a Trinitapoli: un anno di Amministrazione con entusiasmo e progetti in corso Il sindaco Di Feo: «Un bilancio positivo, con una squadra giovane e motivata. Sono soddisfatto del lavoro fatto finora
Forza Italia Trinitapoli: «Presto la riapertura dell'ufficio del Consorzio di Bonifica» Forza Italia Trinitapoli: «Presto la riapertura dell'ufficio del Consorzio di Bonifica» La nota integrale di Forza Italia Trinitapoli
Performance provocante, interviene l'Assessore alla Cultura Landriscina Performance provocante, interviene l'Assessore alla Cultura Landriscina «Che l'episodio sia stato, a dir poco, sconveniente è sotto gli occhi di tutti»
Spettacolo "sexy" a Trinitapoli, interviene l'assessore alle Pari Opportunità Capodivento Spettacolo "sexy" a Trinitapoli, interviene l'assessore alle Pari Opportunità Capodivento «In futuro, le già stringenti norme statutarie e regolamentari per la concessione del patrocinio saranno fortificate»
Evento "osé" a Trinitapoli: polemiche sui video virali, e interviene anche Pinuccio Evento "osé" a Trinitapoli: polemiche sui video virali, e interviene anche Pinuccio L'amministrazione comunale di Trinitapoli ha preso le distanze
"Sexy show" in moto, Trinitapoli Buona Politica: «La colpa non è sempre degli altri» "Sexy show" in moto, Trinitapoli Buona Politica: «La colpa non è sempre degli altri» Gli esponenti di opposizione chiedono le dimissioni dell'assessore Landriscina
Tesserate di Forza Italia Trinitapoli contro la nomina della consigliera Clemente a segretaria Cittadina di Azzurro Donne Tesserate di Forza Italia Trinitapoli contro la nomina della consigliera Clemente a segretaria Cittadina di Azzurro Donne Una decisione verticistica che calpesta la democrazia interna del partito
Dibattito acceso a Trinitapoli: al centro della critica anche l'operato dell'Amministrazione Dibattito acceso a Trinitapoli: al centro della critica anche l'operato dell'Amministrazione La nota integrale di Fratelli D'Italia Trinitapoli
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.