Patruno
Patruno
Vita di città

Biblioteca più attiva nella città che legge

Patruno: «Nove ore in più a settimana»

«Nove ore in più a settimana in biblioteca perché non si ferma una città che legge». L'assessore alla Pubblica Istruzione, Marta Patruno, annuncia la novità con cui la struttura di Viale I Maggio inaugura questo 2020: apertura anche di mattina (dalle 9.30 alle 12.30) il lunedì, mercoledì e venerdì, oltre al consueto orario pomeridiano (dalle 15.30 alle 19.30) tutti i giorni feriali.

La biblboteca comunale "Monsignor Vincenzo Morra" nei mesi scorsi aveva lasciato i locali di Via Aspromonte, in ristrutturazione, e si era trasferita nel cuore del quartiere Unrra Casas. Quella che inizialmente era stata individuata come sede temporanea, resterà comunque aperta anche dopo l'imminente fine dei lavori alla vecchia biblioteca. I locali di Viale I Maggio si stanno rivelando utilissimi anche per ospitare eventi e seminari, come nel caso della Comunità ospitale dei Borghi autentici d'Italia, oltre ad accogliere una crescente platea di bambini, attratti dalle attività della cooperativa Lilith Med 2000.
«Abbiamo deciso – fa sapere il sindaco Francesco di Feo – di raddoppiare le sedi della biblioteca, accanto al Museo degli Ipogei e nel quartiere Unrra Casas, perché questa è a pieno titolo e numeri alla mano una "città che legge": un trend comportamentale ormai, non solo l'adesione ad un progetto nazionale con questo nome, di cui ringrazio gli animatori della biblioteca e l'assessore Patruno. I nostri giovanissimi stanno riscoprendo il piacere della lettura, del commento, della scoperta. A noi, il compito di sostenerli in questo percorso, incentivandolo in ogni modo».
  • comune trinitapoli
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Tiritiello delegato al Verde pubblico Il consigliere comunale Tiritiello delegato al Verde pubblico «Ringrazio il sindaco di Feo per la fiducia»
Sanità e cultura a Trinitapoli con diverse iniziative Sanità e cultura a Trinitapoli con diverse iniziative Ecco il programma dettagliato
Santità, di Feo: «Evitata per ora interruzione servizio 118» Santità, di Feo: «Evitata per ora interruzione servizio 118» Richiesto un incontro all'Asl Bat
Verde, nuovi giochi per tutti i bambini Verde, nuovi giochi per tutti i bambini Entro Natale fruibili anche ai piccoli disabili
Barbara De Rossi per dire "no alla violenza sulle donne" Barbara De Rossi per dire "no alla violenza sulle donne" All'Auditorium dell'Assunta a Trinitapoli
"Le donne che spaccano il cielo”, Barbara De Rossi a Trinitapoli "Le donne che spaccano il cielo”, Barbara De Rossi a Trinitapoli Spettacolo teatrale di Gerardo Russo Auditorium dell’Assunta, mercoledì 27 novembre alle 9,30
“Tutti in campo”, alle 16 inaugurazione del nuovo comunale di via Mare “Tutti in campo”, alle 16 inaugurazione del nuovo comunale di via Mare Patruno: «Una festa per la città»
Fogna bianca, 1milione di euro contro gli allagamenti in Viale Kennedy e Via Fratelli Cervi Fogna bianca, 1milione di euro contro gli allagamenti in Viale Kennedy e Via Fratelli Cervi di Feo: «Grazie al consigliere Caracciolo che ha accolto istanze»
© 2001-2020 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.