Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Boccia: «Uniamo le forze per sconfiggere criminalità e baby gang»

Le parole del senatore biscegliese a margine dell'incontro con il Prefetto Riflesso

«Il Partito democratico, con l'azione quotidiana che faranno i gruppi parlamentari anche dall'opposizione, garantirà il massimo sostegno all'azione di rafforzamento della presenza dello Stato sul territorio per combattere ogni forma di criminalità». Lo ha dichiarato il senatore biscegliese Francesco Boccia, nella tarda mattinata di lunedì 24 ottobre, a margine dell'incontro con il Prefetto della Bat Rossana Riflesso.

«Da parte nostra c'è il pieno sostegno istituzionale alle richieste del Procuratore di Trani Nitti e alle parallele richieste degli amministratori locali per un adeguamento degli organici delle forze dell'ordine, con particolare riferimento al completamento degli organici della Questura di Andria» ha aggiunto. «Siamo certi che il ministro Piantedosi, che è sempre stato un prefetto esemplare, mostrerà la massima attenzione al potenziamento degli organici nei territori più in difficoltà nel Mezzogiorno e nelle aree con forti disagi sociali. È necessario unire le forze tra maggioranza e opposizione per sconfiggere la criminalità organizzata che tenta di potenziare le proprie reti, così come vanno potenziati gli uffici dello Stato sul territorio nei vari livelli per un impegno comune senza sconti e senza quartiere alle baby gang; è necessario fermare la sequela di furti di automobili, nelle abitazioni e nelle campagne diventati preoccupanti e intollerabili» ha sottolineato il responsabile regioni ed enti locali della segreteria nazionale dem.

«Il Parlamento sta riprendendo l'attività e noi chiediamo a tutti i partiti di concentrare il maggior numero di risorse possibili della prossima Legge di bilancio nel sostegno alle attività delle forze dell'ordine e nelle agenzie educative, perché la prevenzione, soprattutto nel contrasto al fenomeno delle baby gang, è fondamentale se vogliamo accompagnare la nostra società sul terreno della coesione sociale e dell'integrazione. Il Partito democratico su questa battaglia è in prima linea e lo dimostreremo con i fatti nel dibattito sulla Legge di bilancio» ha concluso Francesco Boccia.
  • Pd
  • partito democratico
  • Criminalità
  • Furti auto
  • Francesco Boccia
  • emergenza criminalità
  • baby gang
Altri contenuti a tema
Delegazione Pd incontra la Commissione straordinaria Delegazione Pd incontra la Commissione straordinaria Piccinino: «Disponibili a rafforzare la collaborazione istituzionale»
Pd Bat, convocata l'assemblea Pd Bat, convocata l'assemblea L'organismo è formato da 150 rappresentanti eletti nei singoli congressi cittadini
Fenomeno baby gang all'attenzione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico Fenomeno baby gang all'attenzione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico Il Prefetto Riflesso: «Originato prevalentemente da situazioni di disagio familiare o sociale»
Elezioni segretario Pd a Trinitapoli, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Trinitapoli, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Trinitapoli Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Trinitapoli I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Il consigliere regionale: «Domenica appuntamento importante per scegliere il nuovo segretario»
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
© 2001-2023 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.