c c b cb e e c c e bdd e x
c c b cb e e c c e bdd e x
Cronaca

Bonifica dei bottoni inesplosi a Capodanno

Operazione degli agenti di Polizia Locale

«Nelle prime ore del 1° gennaio abbiamo provveduto alla bonifica delle vie cittadine dai botti inesplosi». Il comandante di Polizia locale, Giuliana Veneziano, illustra l'operazione che ormai ogni anno nel giorno di Capodanno viene effettuata per garantire sicurezza e pulizia.

Pineta, piazze abitate (zona 167 e Piazza della Costituzione) e tutte le aree a maggiore densità abitativa sono state scandagliate dagli agenti di Polizia Locale coadiuvati da un esperto in materia di fuochi pirotecnici. I botti rinvenuti sono stati prelevati dai luoghi di rinvenimento e quindi fatti esplodere in sicurezza. Successivamente si è provveduto allo smaltimento dei bossoli esplosi, grazie all'intervento della ditta di igiene ambientale che ha effettuato anche un giro di pulizia straordinaria delle vie del centro urbano.
  • Botti
Altri contenuti a tema
Botti di Capodanno, pratica dannosa: resta alta l'attenzione Botti di Capodanno, pratica dannosa: resta alta l'attenzione Si prevedono i consueti scoppi alla mezzanotte, pericolosi per l'uomo e gli animali (oltre che per l'ambiente)
Botti di fine anno: Fareambiente contro "una malsana consuetudine fuori dai canoni della civile convivenza" Botti di fine anno: Fareambiente contro "una malsana consuetudine fuori dai canoni della civile convivenza" Prevalga nei cittadini il “buon senso civico” e quel senso di responsabilità “comune” anche nei confronti degli amici animali
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.