Ruggiero Mennea, Consigliere Regionale PD
Ruggiero Mennea, Consigliere Regionale PD
Territorio

Classificazione stabilimenti balneari, Mennea: «Avanti verso qualificazione servizi e offerta»

«Puglia più competitiva e cittadini più tutelati»

"Con la classificazione degli stabilimenti balneari stiamo andando verso un modello di qualificazione che non solo renderà più competitiva l'offerta in Puglia, ma tutelerà anche i cittadini che sapranno esattamente i servizi che trovano in spiaggia, in rapporto al prezzo pagato. Quello della classificazione degli stabilimenti balneari è uno strumento ritenuto utile dalle associazioni di categoria e dall'Anci e che pone la Puglia all'avanguardia in termini di qualità del servizio offerto". Lo ha dichiarato il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, al termine dell'audizione di oggi in quarta commissione Attività produttive delle associazioni di categoria e dell'Anci in merito alla sua proposta di legge contenente le modifiche alla legge regionale 11 del febbraio del 1999 (disciplina delle strutture ricettive e delle attività turistiche) e la valutazione della tabella esplicativa "G-bis".

"Le associazioni di categoria e l'Anci – ha proseguito Mennea - hanno espresso le proprie proposte che saranno formalizzate entro lunedì prossimo, in modo da approvare in commissione il testo definitivo della proposta di tabella contenente i criteri di classificazione e portarla in Consiglio regionale per l'approvazione definitiva. Peraltro, tutta la commissione all'unanimità condivide i principi ispiratori di questa legge e gli obiettivi. Abbiamo, perciò, concordato che la norma di classificazione diventerà obbligatoria dal 2021, ma sarà facoltativa già per quest'anno. La struttura Turismo della Regione provvederà – ha aggiunto - alla redazione dei moduli per poter chiedere la classificazione. I Comuni saranno i soggetti controllori, ma sarà tutto improntato alla semplificazione. L'obiettivo non è, infatti, aumentare la burocrazia, ma qualificare l'offerta balneare e turistica della nostra regione, che di mare e turismo – ha concluso - può sicuramente vivere".
  • ruggiero mennea
Altri contenuti a tema
Settimane sante in Puglia, Mennea: «Legge approvata dal Consiglio per valorizzarle tutte» Settimane sante in Puglia, Mennea: «Legge approvata dal Consiglio per valorizzarle tutte» Elenco regionale su soggetti che organizzano riti
Classificazione stabilimenti balneari, Mennea: «Pra più garanzie per chi va in spiaggia» Classificazione stabilimenti balneari, Mennea: «Pra più garanzie per chi va in spiaggia» «È stato un lavoro condiviso»
Giornata contro sprechi alimentari, Mennea: «Legge operativa in Puglia, in arrivo piattaforma telematica» Giornata contro sprechi alimentari, Mennea: «Legge operativa in Puglia, in arrivo piattaforma telematica» «Aumentare sensibilità verso tema che riguarda tutti»
Adolescenti, Mennea: «Finalmente una misura regionale per aiutarli» Adolescenti, Mennea: «Finalmente una misura regionale per aiutarli» «Fenomeni di bullismo sempre più diffusi nelle nostre città»
No alcol ai minori, consigliere regionale Mennea promuove campagna di informazione No alcol ai minori, consigliere regionale Mennea promuove campagna di informazione La presentazione venerdì 20 dicembre alle 18
Terzo settore, Mennea: “Se il Governo tassa i volontari, noi stanzieremo fondi per agevolarli” Terzo settore, Mennea: “Se il Governo tassa i volontari, noi stanzieremo fondi per agevolarli” "Sarà compito della Regione Puglia prevedere dei fondi per agevolare le associazioni di volontariato".
Protezione civile, Mennea: "Il raduno nella Bat conferma la Puglia come terra del volontariato" Protezione civile, Mennea: "Il raduno nella Bat conferma la Puglia come terra del volontariato" È in corso il raduno nazionale della Protezione Civile
Bilancio Regione Puglia: «Abbiamo puntato su sicurezza e turismo culturale» Bilancio Regione Puglia: «Abbiamo puntato su sicurezza e turismo culturale» Interviene Ruggiero Mennea: «Finanziamento per la valorizzazione di Canne della Battaglia e dei borghi storici»
© 2001-2020 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.