sindaco
sindaco
Attualità

Comizio Pubblico a Trinitapoli: un anno di Amministrazione con entusiasmo e progetti in corso

Il sindaco Di Feo: «Un bilancio positivo, con una squadra giovane e motivata. Sono soddisfatto del lavoro fatto finora

Mercoledì 9 luglio 2025, alle ore 20, in Viale Vittorio, nei pressi della Fabbrica del Futuro a Trinitapoli, si è tenuto il pubblico Comizio del Sindaco Francesco di Feo, un momento importante per fare il punto sull'attività amministrativa a un anno dall'insediamento dell'attuale Giunta Comunale.

L'evento, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e rappresentanti politici, è stato arricchito da interventi di diversi esponenti politici e amministratori comunali. Tra questi, Cassano Massimo di Puglia Popolare, Lanotte Francesco di Forza Italia e Grimaldi Ruggiero della Lega, che hanno portato il loro contributo al dibattito. Inoltre, gli amministratori comunali hanno presentato con slide e video tutte le iniziative, i progetti e i programmi attuati nel settore di competenza, offrendo così un quadro completo delle attività svolte.

Il pubblico ha potuto ascoltare anche gli interventi del Presidente del Consiglio Comunale, Loredana Lionetti, e dei membri della Giunta, tra cui il Vice Sindaco Cosimo Damiano Muoio, che ha deleghe a Manutenzioni, Arredo Urbano, Polizia Locale, Protezione Civile, Viabilità Urbana e Rurale. Sono intervenuti anche Antonia Iodice, responsabile di Verde Pubblico, Ambiente e Natura, e Maria Rosaria Capodivento, che si occupa di Servizi Sociali, Sanità e Politiche Giovanili. La squadra si è completata con Giovanni Landriscina, che si occupa di Attività Produttive, Turismo e Cultura, e Luigi Di Leo, responsabile di Patrimonio, Urbanistica e Lavori Pubblici.

Durante la serata, è stata annunciata una novità importante: la creazione di un gruppo consiliare di Forza Italia, promosso dal Vice Sindaco Muoio e dai consiglieri Cicinato e Clemente, alla presenza del Consigliere Regionale Francesco Lanotte.

L'intervento della Presidente del Consiglio, Loredana Lionetti, ha sottolineato come «un anno fa Trinitapoli ha riconquistato la sovranità popolare. In questo primo anno di amministrazione democratica abbiamo ricostruito la fiducia dei cittadini nell'Istituzione e nella politica come servizio pubblico. Il Consiglio Comunale ha lavorato con rispetto delle regole, dei ruoli e del confronto democratico, creando uno spazio aperto, vivo e accessibile. Non cadiamo nelle polemiche di chi spera nel fallimento o si limita alle critiche sui social, perché la gente ha capito chi lavora con impegno e chi invece rema contro».

Il Sindaco Francesco di Feo, nel suo intervento conclusivo, ha espresso soddisfazione per il primo anno di amministrazione: «Un bilancio positivo, con una squadra giovane e motivata. Sono soddisfatto del lavoro fatto finora: molte opere pubbliche sono state messe in moto e alcune anche completate. La città di Trinitapoli si sta riprendendo, e chi ha buona fede può testimoniarlo. Abbiamo ripreso tutte le tradizioni di una volta, dalla sagra del Carciofo al Natale alla Festa dello Sport e tanto altro. Da oggi parte il progetto non solo amministrativo ma anche politico».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Forza Italia Trinitapoli: «Presto la riapertura dell'ufficio del Consorzio di Bonifica» Forza Italia Trinitapoli: «Presto la riapertura dell'ufficio del Consorzio di Bonifica» La nota integrale di Forza Italia Trinitapoli
Performance provocante, interviene l'Assessore alla Cultura Landriscina Performance provocante, interviene l'Assessore alla Cultura Landriscina «Che l'episodio sia stato, a dir poco, sconveniente è sotto gli occhi di tutti»
Spettacolo "sexy" a Trinitapoli, interviene l'assessore alle Pari Opportunità Capodivento Spettacolo "sexy" a Trinitapoli, interviene l'assessore alle Pari Opportunità Capodivento «In futuro, le già stringenti norme statutarie e regolamentari per la concessione del patrocinio saranno fortificate»
Evento "osé" a Trinitapoli: polemiche sui video virali, e interviene anche Pinuccio Evento "osé" a Trinitapoli: polemiche sui video virali, e interviene anche Pinuccio L'amministrazione comunale di Trinitapoli ha preso le distanze
"Sexy show" in moto, Trinitapoli Buona Politica: «La colpa non è sempre degli altri» "Sexy show" in moto, Trinitapoli Buona Politica: «La colpa non è sempre degli altri» Gli esponenti di opposizione chiedono le dimissioni dell'assessore Landriscina
Tesserate di Forza Italia Trinitapoli contro la nomina della consigliera Clemente a segretaria Cittadina di Azzurro Donne Tesserate di Forza Italia Trinitapoli contro la nomina della consigliera Clemente a segretaria Cittadina di Azzurro Donne Una decisione verticistica che calpesta la democrazia interna del partito
Dibattito acceso a Trinitapoli: al centro della critica anche l'operato dell'Amministrazione Dibattito acceso a Trinitapoli: al centro della critica anche l'operato dell'Amministrazione La nota integrale di Fratelli D'Italia Trinitapoli
Consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a due cittadini di Trinitapoli Consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a due cittadini di Trinitapoli Michele Cafagna e Nicola Russo sono stati riconosciuti per il loro impegno e servizio alla comunità
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.