PD Trinitapoli
PD Trinitapoli
Politica

Commissione di accesso, il PD Bat: "Segno della presenza dello Stato"

La nota a firma del segretario De Fazio

"La presenza dello Stato è sempre un segnale di fiducia per i cittadini e il territorio" - è ilcommento della Segreteria provinciale BAT del Partito Democratico alla notiziadell'insediamento nel comune di Trinitapoli della commissione di accesso nominata dal Prefetto Maurizio Valiante su delega del Ministro dell'Interno.

La Commissione ha il compito svolgere accertamenti mirati ed approfonditi volti a verificare la sussistenza di eventuali forme di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso osimilare, tali da determinare un'alterazione del processo di formazione della volontà degli organi elettivi ed amministrativi e da compromettere il buon andamento e l'imparzialità dell'Amministrazione Comunale, nonché il regolare funzionamento dei servizi ad essa affidata.

"È un segnale di legalità che prosegue un percorso intrapreso da tempo dagli organi dello Stato a tutela della sicurezza e della giustizia. Il Partito Democratico sostiene ogni sforzo teso a elevare la qualità della democrazia e della gestione della cosa pubblica. Per questo seguiremo con attenzione i lavori della Commissione auspicando, allo stesso tempo, che si faccia spazio all'interno della comunità una sana riflessione"
  • Commissione di accesso antimafia
Altri contenuti a tema
Commissione di accesso, Libera Trinitapoli: "Gestione opaca della cosa pubblica" Commissione di accesso, Libera Trinitapoli: "Gestione opaca della cosa pubblica" La nota del movimento fondato da Barisciano
Commissione di accertamento, il sindaco: «Collaboreremo con gli inquirenti» Commissione di accertamento, il sindaco: «Collaboreremo con gli inquirenti» Il commento del primo cittadino
Insediata a Trinitapoli la commissione di accesso antimafia Insediata a Trinitapoli la commissione di accesso antimafia Verificherà eventuali infiltrazioni o condizionamenti di tipo mafioso nell'attività amministrativa
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.