Lillino Barisciano
Lillino Barisciano
Politica

Commissione di accesso, Libera Trinitapoli: "Gestione opaca della cosa pubblica"

La nota del movimento fondato da Barisciano

E' trascorsa una settimana dall'insediamento nel Comune di Trinitapoli della Commissione di accesso nominata dal Prefetto, su delega del Ministro dell'Interno, per svolgere accertamenti mirati ed approfonditi volti a verificare la sussistenza di eventuali forme di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso o similare, tali da determinare un'alterazione del processo di formazione della volontà degli organi elettivi ed amministrativi e da compromettere il buon andamento e l'imparzialità dell'Amministrazione Comunale, nonché il regolare funzionamento dei servizi ad essa affidata.

Un insediamento che scrive una pagina buia per la nostra comunità, per l'immagine e la credibilità della città.
In questo contesto, il forte segnale di legalità sostanziale che ha spazzato via l'apparenza, ci restituisce la speranza e ci fa percepire uno Stato che c'è, nella persona del Sig. Prefetto Maurizio Valiante, al quale rivolgiamo un doveroso e sentito ringraziamento come comunità cittadina, con l'impegno a sostenere ogni sforzo di questo servitore dello Stato che già un anno fa, con l'istituzione del 1^ Osservatorio comunale per la legalità, aveva prestato particolare attenzione a questa città nel promuovere la trasparenza nella gestione della cosa pubblica.

Come gruppo di opposizione abbiamo più volte rappresentato la gestione opaca, cupa, a volte blasfema della cosa pubblica a Trinitapoli e continueremo nel nostro impegno, consapevoli però che il vero cambiamento sta nel confronto e nel dialogo sul tema della legalità e della cittadinanza monitorante che si devono aprire all'interno della nostra comunità, ricordando sempre le parole di Don Ciotti: "Le mafie sono forti quando la democrazia è debole e la politica vacilla".
  • Commissione di accesso antimafia
Altri contenuti a tema
Commissione di accesso, il PD Bat: "Segno della presenza dello Stato" Commissione di accesso, il PD Bat: "Segno della presenza dello Stato" La nota a firma del segretario De Fazio
Commissione di accertamento, il sindaco: «Collaboreremo con gli inquirenti» Commissione di accertamento, il sindaco: «Collaboreremo con gli inquirenti» Il commento del primo cittadino
Insediata a Trinitapoli la commissione di accesso antimafia Insediata a Trinitapoli la commissione di accesso antimafia Verificherà eventuali infiltrazioni o condizionamenti di tipo mafioso nell'attività amministrativa
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.