Sede di Trinitapoli del Cpia Bat
Sede di Trinitapoli del Cpia Bat
Attualità

Cpia Bat, corsi di istruzione per adulti a Trinitapoli

Un'offerta sempre più ricca a disposizione dell'utenza

Il Cpia Bat "Gino Strada", nelle sedi specifiche di Trinitapoli (via San Pietro 24, presso la scuola materna Padre Leone) e San Ferdinando di Puglia (Via Donizetti s.n.c., presso la scuola Pasculli), organizza corsi di istruzione per adulti, a partire dai 16 anni, che non sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione o che non hanno assolto l'obbligo scolastico.

I percorsi di istruzione comprendono quelli di primo livello – primo periodo didattico, finalizzati al conseguimento del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media); percorsi di primo livello – secondo periodo didattico, finalizzati al conseguimento della certificazione attestante l'acquisizione delle competenze di base connesse all'obbligo di istruzione (biennio scuola superiore); percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana finalizzati al conseguimento del titolo attestante il raggiungimento del livello di conoscenza della lingua italiana di livello A1 - A2 – B1 - del quadro comune europeo di riferimento per le lingue elaborato dal consiglio d'Europa.

Per arricchire l'offerta formativa sono stati predisposti, presso la sede di Trinitapoli, dei corsi di potenziamento, di inglese ("English 4 all") di livello base ed avanzato, indirizzato a tutti gli studenti che volessero ampliare ed approfondire la conoscenza della lingua straniera scritta e parlata, tramite l'utilizzo di mezzi multimediali e cartacei; di informatica ("Digital - mente") base ed intermedio, per acquisire competenze digitali, conoscenze ambienti Windows, navigazione sul web; di arte e immagine ("Uno sguardo aperto sul mondo") per potenziare la creatività, la tecnica ed i linguaggi espressivi multimediali.

I corsi di inglese saranno tenuti dal professor Roberto D'Elia i venerdì dalle 15 alle 16 corso base, dalle 16 alle 17 corso avanzato. I corsi di arte e immagine saranno tenuti dalla professoressa Luciana Leoce, i mercoledì dalle 16 alle 18, i corsi di informatica sempre tenuti dalla professoressa Leoce, il giovedì dalle 17 alle 18corso base, dalle 18 alle 19 corso intermedio.

Tutti i corsi sono tesi a garantire e a promuovere l'inclusione, il rispetto e la multietnicità, tutti i corsisti al di là della loro provenienza e preparazione pregressa, saranno accolti ed accompagnati dai docenti nel loro percorso formativo.

Le iscrizioni sono aperte tutti i giorni nella sede di Trinitapoli, dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 19, e sul sito sito web www.cpiabat.edu.it, seguendo il link: "iscrizioni online" a destra della home page.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria ai numeri 0883246540 oppure 0883246543.
  • Cpia Bat
  • istruzione
Altri contenuti a tema
Cpia Bat, aperte le candidature ad alcuni moduli di studio. Dettagli Cpia Bat, aperte le candidature ad alcuni moduli di studio. Dettagli I corsi sono finalizzati all'acquisizione di qualifiche specifiche per impieghi professionali
Cpia Bat e istituto "Staffa", sinergia nel nome della scienza Cpia Bat e istituto "Staffa", sinergia nel nome della scienza Gli studenti del Centro per gli adulti hanno potuto osservare lo speciale telescopio in dotazione alla scuola superiore casalina
Il Cpia Bat "Gino Strada" spalanca le porte delle sue sedi Il Cpia Bat "Gino Strada" spalanca le porte delle sue sedi Corsi liberi e gratuiti, senza limiti di età, in tutte le città del territorio
Al Cpia Bat si presenta una graphic novel sulla figura di don Tonino Bello Al Cpia Bat si presenta una graphic novel sulla figura di don Tonino Bello Fumetti realizzati da Adriano Pisanello con testi di don Salvatore Leopizzi
Scuola, gli auguri del preside del CPIA Bat "Gino Strada" Scuola, gli auguri del preside del CPIA Bat "Gino Strada" Il messaggio del dirigente scolastico, Paolo Farina: «Conto su di voi»
Il Cpia Bat inaugura un murale davanti alla sede Avis ma i rappresentanti del Comune non ci sono Il Cpia Bat inaugura un murale davanti alla sede Avis ma i rappresentanti del Comune non ci sono L'amarezza dei promotori dell'iniziativa: «Sono risultati inspiegabilmente assenti»
Un murale sulla facciata della sede Avis di Trinitapoli Un murale sulla facciata della sede Avis di Trinitapoli L'opera, promossa dal Cpia Bat, è stata realizzata dall'artista andriese Daniele Geniale
Cpia Bat e Terre solidali promuovono il corso "L'alfabeto del cittadino" Cpia Bat e Terre solidali promuovono il corso "L'alfabeto del cittadino" Previsti anche l'intervento di esperti e operatori dei servizi socio-sanitari
© 2001-2022 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.