Vigili del fuoco (repertorio)
Vigili del fuoco (repertorio)
Politica

Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat»

Il senatore pugliese: «Una notizia che mi riempie di soddisfazione»

«Reperite le risorse finanziarie aggiuntive, pari a circa 6.5 milioni di euro, per la realizzazione della nuova sede del comando provinciale dei Vigili del fuoco a Barletta». Ad annunciarlo il senatore pugliese Dario Damiani, che ha ricevuto la conferma ufficiale dal ministero dell'interno, dopo gli incontri delle scorse settimane coi vertici del dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e difesa civile. Con l'intero importo necessario a disposizione, si potrà dunque procedere all'iter per l'inizio dei lavori.

La procedura sarà adesso gestita dal commissario straordinario presso il provveditorato interregionale per le opere pubbliche, ingegner Placido Migliorino, che provvederà a bandire la gara d'appalto. «Una notizia che mi riempie di soddisfazione, considerata l'importanza che il nuovo comando riveste per la sicurezza dell'intero territorio. Un obiettivo che avevo dichiarato anche in campagna elettorale e che ho curato in questi primi mesi di legislatura con grande attenzione, per aggiungere un altro tassello al completamento degli uffici provinciali mancanti. Ringrazio per questo risultato il sottosegretario all'interno Prisco, il sottosegretario alle infrastrutture Ferrante, il comandante generale dei Vigili del fuoco Parisi e il direttore regionale Puglia Boscaino per la disponibilità e la collaborazione» ha aggiunto e concluso l'esponente di Forza Italia.
  • vigili del fuoco
  • Dario Damiani
  • Comando Provinciale Vigili del Fuoco
Altri contenuti a tema
Morte Berlusconi, Damiani: «Una vita straordinaria» Morte Berlusconi, Damiani: «Una vita straordinaria» Il senatore di Forza Italia: «Mancherà più di tutto l'uomo, che ha amato il Paese sopra ogni cosa»
I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala Rizzi e Doronzo (Cgil): «Fiduciosi e collaborativi in attesa di ulteriori attivazioni e della costruzione della nuova sede del Comando»
Damiani illustra il disegno di legge per l'istituzione del Parco nazionale dell'Ofanto Damiani illustra il disegno di legge per l'istituzione del Parco nazionale dell'Ofanto Previsto uno stanziamento di 3 milioni di euro per il triennio 2023-2025
«Un duro colpo per la comunità scolastica» «Un duro colpo per la comunità scolastica» L'amarezza dei referento dell'istituto "Dell'Aquila-Staffa" per l'incendio che ha danneggiato il cantiere della nuova struttura
Fiamme nel cantiere di un istituto scolastico Fiamme nel cantiere di un istituto scolastico I carabinieri indagano, quasi certa l'origine dolosa
Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» «Da marzo manca l'autoscala, si tampona con qualche dislocazione temporanea da altri comandi. Organico sempre al di sotto del fabbisogno»
Botti di Capodanno, altissima l'attenzione della Prefettura Bat Botti di Capodanno, altissima l'attenzione della Prefettura Bat Intensificata l'attività della Commissione territoriale sulle sostanze esplodenti
Natale, Damiani: «Maggiore serenità per famiglie e imprese» Natale, Damiani: «Maggiore serenità per famiglie e imprese» Il senatore di Forza Italia: «Il clima di fiducia è il miglior regalo che potessimo sperare di trovare»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.