Di Feo Comune
Di Feo Comune
Enti locali

Di Feo: «Sul fronte rifiuti ritrovata la sinergia»

La soddisfazione del sindaco per la pulizia durante la festa patronale

«Ringrazio i vertici aziendali della Sia Srl, il presidente del Consorzio Bacino Fg 4, tutti gli operatori ecologici, che con il loro intervento hanno consentito in poche ore di pulire la città e festeggiare degnamente la festa dei Santi Patroni». Il sindaco Francesco di Feo traccia la linea all'indomani del weekend di ferragosto, che alla vigilia, con la crisi dei rifiuti e le tensioni con la azienda di igiene ambientale, aveva fatto temere.

«I nostri concittadini - riferisce il sindaco - ancora una volta hanno dimostrato senso di maturità, evitando conferimenti selvaggi nei giorni di maggiori difficoltà gestionali. Poi è tornato il sereno, sebbene saremo impegnati nelle prossime settimane nella definizione dei contratti, dei servizi, dell'addendum e della spending review, a lungo auspicati. Ma il servizio di raccolta non è più in forse. E questo lo dobbiamo alla capacità di tutti di riportare la discussione sul giusto binario. Ieri la visita istituzionale del sindaco di Cerignola, presidente del Consorzio, Franco Metta, è stata l'emblema di questa ritrovata sinergia tra le istituzioni che rappresentiamo. Sfilare in processione davanti a tutta la cittadinanza sia la garanzia di rispetto reciproco. Ne siamo davvero soddisfatti».
  • rifiuti
  • francesco di feo
Altri contenuti a tema
Trinitapoli partecipa allo sciopero nazionale del comparto igiene ambientale Trinitapoli partecipa allo sciopero nazionale del comparto igiene ambientale Il 17 ottobre il servizio di raccolta non sarà garantito
Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Il primo cittadino sul posto dalle prime ore dell'episodio
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Riattivate le Ecoisole a Trinitapoli: un passo avanti per la raccolta differenziata Riattivate le Ecoisole a Trinitapoli: un passo avanti per la raccolta differenziata Tornano operative le tre postazioni per il conferimento dei rifiuti
Controlli straordinari contro l’abbandono dei rifiuti a Trinitapoli Controlli straordinari contro l’abbandono dei rifiuti a Trinitapoli Di Feo: «L’abbandono dei rifiuti è un atto incivile che compromette la salute pubblica»
Abbandono rifiuti: scattano nuove sanzioni Abbandono rifiuti: scattano nuove sanzioni Il sindaco Di Feo e l’assessora Iodice: «Trinitapoli merita rispetto»
Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Un’occasione importante per avviare azioni concrete e per rivedere la situazione degli alloggi
Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Il sindaco: «Siamo orgogliosi di vedere i nostri talenti emergere e raggiungere traguardi così importanti»
© 2001-2025 TrinitapoliViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.