Di Ruvo
Di Ruvo
Speciale

Di Ruvo Bike Store, passione per le due ruote dal 1967

Qualità, rapporto con la clientela, e progetti dedicati alla mobilità sostenibile

Una storia di circa mezzo secolo nata in un'officina ciclistica, che nel corso degli anni è notevolmente cresciuta in termini di servizi alla clientela e visibilità nel panorama cittadino diventando negozio di scooter e biciclette elettriche, le cosiddette e-bike.

Stiamo parlando dell'azienda Di Ruvo – Bike Store, attività commerciale di vendita al dettaglio sita ad Andria in via Gorizia 6 (con esposizione nella sede di via Montenero 47/49), che dal lontano 1967 ha impresso una propria caratteristica in tema di vendita ma anche assistenza per le due ruote. L'azienda andriese rappresenta oggi un affermato e indiscusso punto di riferimento nel commercio di cicli e motocicli, in particolar modo sul versante della mobilità green con cicli e scooter elettrici, divenuti la punta di diamante della ditta "Di Ruvo – Bike Store".

Titolare dell'azienda è Nicola Di Ruvo, ma già si affaccia la terza generazione, con l'affiancamento dei suoi figli Francesco e Michele. Perché questa passione per le due ruote? "Ci siamo sempre preoccupati di mobilità sostenibile e riteniamo che la bicicletta sia oggi il mezzo più comodo e salutare per spostarsi in città, - sottolinea il signor Nicola, accogliendoci nella sua vasta esposizione che si affaccia tra via Gorizia e via Montenero - oltre ad essere anche economico, il che non guasta visti i tempi che stiamo attraversando. Grazie all'elettrico a due ruote siamo in costante crescita ormai da alcuni anni. Lo scooter è stato gradualmente sostituito per i costi di mantenimento più elevati, come ad esempio per l'assicurazione R.C. Nella nostra città si potrebbe fare molto di più per incentivare l'utilizzo della bicicletta: ciò che balza subito agli occhi è la limitata presenza di piste ciclabili. La gente è stanca del traffico e dei parcheggi a pagamento, e vuole essere autonoma con un mezzo proprio, veloce ed anche economico quale appunto la bicicletta".

​La crescita esponenziale avvenuta in questi anni ha consentito alla famiglia Di Ruvo di creare un marchio proprio e realizzare anche una rete di vendita in tutta Italia. Nel 2002 giunge la svolta decisiva: l'azienda Di Ruvo, innovatrice e attenta ai cambiamenti, compie una scelta coraggiosa proponendo attraverso l'e-commerce una vasta gamma di articoli a prezzi ragionevoli, restando fedele ai valori tradizionali quali serietà, cortesia e disponibilità. Una decisione dettata da uno spirito dinamico e flessibile della ditta Di Ruvo, oggi una realtà ben radicata nel commercio elettronico grazie a ben due lustri di esperienza maturati nel settore.

Fondamentale è anche il rapporto con la clientela, come tiene a sottolineare il signor Nicola: "Facciamo vendita e assistenza, consentendo al cliente di pagare comodamente anche a rate e di scegliere tra i migliori marchi da noi rappresentati, quali Atala, Olmo, Piaggio, Montana, Vektor, Whistle, Colnago, Brinke, Umberto Dei e tanti altri. Siamo in grado di fornire ai nostri clienti differenti soluzioni di e-bike per tutte le età e le famiglie. Da qualche anno, inoltre, rappresentiamo una società di noleggio a lungo termine di scooter, di qualsiasi marchio e cilindrata".

Un'offerta quindi completa e in grado di abbracciare tutte le esigenze che arrivano dalla clientela. La crescita dell'azienda Di Ruvo, non solo prosegue ma punta con decisione verso molteplici progetti, in procinto di svilupparsi nel prossimo futuro: "Vogliamo arricchire il catalogo del nostro marchio, - aggiunge Nicola Di Ruvo – mentre stiamo valutando di dotarci anche di un'altra sede che logisticamente possa concentrare tutte le nostre attività di centro assistenza, negozio, parte commerciale per i finanziamenti personalizzati e naturalmente punto vendita di scooter e cicli. Siamo pronti soprattutto per la grande novità che riguarda il 2020, di prossima partenza: si tratta del contributo statale per l'acquisto di una e-bike. Nel 2019 il Comune di Bari ha già attivato contributi per l'acquisto di bici elettriche ed è stato premiato all'EICMA di Milano come uno dei tre Comuni in tutta Italia per aver contribuito alla mobilità sostenibile".

Una strategia aziendale che l'azienda Di Ruvo vorrebbe adesso trasferire in altre realtà cittadine, quali Andria, Barletta, Trani, Molfetta e Comuni limitrofi, incoraggiando così l'utilizzo di un mezzo sano ed ecologico che riporti le nostre città non solo verso una mobilità sostenibile ma a comunità più a misura umana.
Di RuvoDi RuvoDi Ruvo
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
La Regione ripara le strade comunali. Per Trinitapoli previsti oltre 500mila euro La Regione ripara le strade comunali. Per Trinitapoli previsti oltre 500mila euro Il programma regionale a cui i Comuni potranno aderire
La ditta andriese Di Ruvo – Bike Store guarda al futuro e lancia nuove idee sul mercato La ditta andriese Di Ruvo – Bike Store guarda al futuro e lancia nuove idee sul mercato Numerose proposte nello storico negozio in via Gorizia 6 ad Andria
Sp15 pericolosa, di Feo alla Provincia: «O provvedete subito o lo facciamo noi» Sp15 pericolosa, di Feo alla Provincia: «O provvedete subito o lo facciamo noi» Il sindaco ha firmato l'ordinanza per la messa in sicurezza della strada
Strada "delle Saline", Gatta: «Necessari interventi» Strada "delle Saline", Gatta: «Necessari interventi» Il consigliere regionale ha presentato una interrogazione in consiglio
Nuova segnaletica, Trinitapoli accoglie così i turisti Nuova segnaletica, Trinitapoli accoglie così i turisti «A breve partiranno nuovi lavori di rifacimento del manto stradale»
Viaggi e vacanze: in Prefettura riunione del comitato operativo per la viabilità Viaggi e vacanze: in Prefettura riunione del comitato operativo per la viabilità Nel corso della riunione sono stati esaminati i dispositivi di vigilanza sulle strade
Una pista ciclabile dalla stazione alle saline, via libera al finanziamento Una pista ciclabile dalla stazione alle saline, via libera al finanziamento Un milione di euro per l'infrastruttura
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.