Francesco Di Feo
Francesco Di Feo
Enti locali

Discarica Grottelline, «no a chi strumentalizza i bisogni delle collettività»

Il parere del sindaco Francesco Di Feo

"No alla discarica a Grottelline e no anche a chi intende strumentalizzare questioni delicate come quella ambientale". Il consigliere della Provincia Bat e primo cittadino di Trinitapoli, Francesco di Feo, commenta così la seduta di ieri nella sede dell'Istituto agrario di Andria, dove l'Ente guidato da Nicola Giorgino ha detto "no" alla costruzione di una discarica per rifiuti speciali tra Minervino Murge e Canosa di Puglia. Significativa partecipazione di pubblico, questa mattina in Provincia, per protestare contro la proposta della Conferenza di servizi di realizzare la struttura complessa. Stamattina, tentativi di disordine in Aula, perpetrati tra il pubblico, con gli animi già esagitati.

"La revoca del provvedimento della Conferenza di servizi provinciale - spiega di Feo - è la prova di come le battaglie vadano portate avanti nelle sedi e coi mezzi istituzionali più consoni, dove, lontani da improbabili capipopolo che disertano l'Assemblea dei sindaci, alla fine si discute e si sceglie secondo buon senso".
  • rifiuti
  • francesco di feo
Altri contenuti a tema
Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Il primo cittadino sul posto dalle prime ore dell'episodio
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Riattivate le Ecoisole a Trinitapoli: un passo avanti per la raccolta differenziata Riattivate le Ecoisole a Trinitapoli: un passo avanti per la raccolta differenziata Tornano operative le tre postazioni per il conferimento dei rifiuti
Controlli straordinari contro l’abbandono dei rifiuti a Trinitapoli Controlli straordinari contro l’abbandono dei rifiuti a Trinitapoli Di Feo: «L’abbandono dei rifiuti è un atto incivile che compromette la salute pubblica»
Abbandono rifiuti: scattano nuove sanzioni Abbandono rifiuti: scattano nuove sanzioni Il sindaco Di Feo e l’assessora Iodice: «Trinitapoli merita rispetto»
Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Un’occasione importante per avviare azioni concrete e per rivedere la situazione degli alloggi
Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Il sindaco: «Siamo orgogliosi di vedere i nostri talenti emergere e raggiungere traguardi così importanti»
Ascolto e impegno per il quartiere UNRRA CASAS: il Comune incontra i residenti Ascolto e impegno per il quartiere UNRRA CASAS: il Comune incontra i residenti Il Sindaco di Feo promette interventi concreti
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.