Francesco Di Feo
Francesco Di Feo
Enti locali

Discarica Grottelline, «no a chi strumentalizza i bisogni delle collettività»

Il parere del sindaco Francesco Di Feo

"No alla discarica a Grottelline e no anche a chi intende strumentalizzare questioni delicate come quella ambientale". Il consigliere della Provincia Bat e primo cittadino di Trinitapoli, Francesco di Feo, commenta così la seduta di ieri nella sede dell'Istituto agrario di Andria, dove l'Ente guidato da Nicola Giorgino ha detto "no" alla costruzione di una discarica per rifiuti speciali tra Minervino Murge e Canosa di Puglia. Significativa partecipazione di pubblico, questa mattina in Provincia, per protestare contro la proposta della Conferenza di servizi di realizzare la struttura complessa. Stamattina, tentativi di disordine in Aula, perpetrati tra il pubblico, con gli animi già esagitati.

"La revoca del provvedimento della Conferenza di servizi provinciale - spiega di Feo - è la prova di come le battaglie vadano portate avanti nelle sedi e coi mezzi istituzionali più consoni, dove, lontani da improbabili capipopolo che disertano l'Assemblea dei sindaci, alla fine si discute e si sceglie secondo buon senso".
  • rifiuti
  • francesco di feo
Altri contenuti a tema
Gli auguri del Sindaco  agli studenti di Trinitapoli impegnati negli esami di terza media Gli auguri del Sindaco agli studenti di Trinitapoli impegnati negli esami di terza media «Invito tutti gli studenti ad affrontare queste prove con serenità, impegno e fiducia»
Traffico e smaltimento illecito di rifiuti, ARO BT3: «Tutela dell’ambiente, un valore assoluto e non negoziabile» Traffico e smaltimento illecito di rifiuti, ARO BT3: «Tutela dell’ambiente, un valore assoluto e non negoziabile» «La legalità ambientale non può essere oggetto di divisioni politiche: deve rappresentare un impegno comune e condiviso da tutte le istituzioni e da tutti i cittadini»
Elezioni provinciali BAT, le dichiarazioni del sindaco di Trinitapoli Elezioni provinciali BAT, le dichiarazioni del sindaco di Trinitapoli «Necessità, non più rinviabile, di una ricomposizione seria e responsabile del centrodestra locale»
Il sindaco Francesco di Feo interviene in merito alle osservazioni della Commissione Parlamentale Antimafia Il sindaco Francesco di Feo interviene in merito alle osservazioni della Commissione Parlamentale Antimafia «A Trinitapoli lo Stato è presente e i reati in calo ne sono la dimostrazione»
Distribuzione a Trinitapoli delle buste per il servizio di ecologia: i dettagli Distribuzione a Trinitapoli delle buste per il servizio di ecologia: i dettagli I giorni e gli orari
Il Sindaco Francesco di Feo aderisce alla Lega Il Sindaco Francesco di Feo aderisce alla Lega La presentazione presso la "Fabbrica del Futuro" domani alle 11:30
Il sindaco Francesco Di Feo aderisce alla Lega Il sindaco Francesco Di Feo aderisce alla Lega Entra nel partito anche Stefano Lacatena, già consigliere regionale della Puglia
Giudice di Pace di Trinitapoli: il Sindaco Francesco di Feo fa chiarezza sul futuro dell’Ufficio Giudice di Pace di Trinitapoli: il Sindaco Francesco di Feo fa chiarezza sul futuro dell’Ufficio «Non ho mai avuto alcuna intenzione di chiuderlo. Incontrerò nuovamente i Sindaci di Margherita e di San Ferdinando»
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.