Debora Ciliento
Debora Ciliento
Speciale

Don Ciotti a Trinitapoli, Ciliento: “Ogni giorno semi di legalità”

Un messaggio anche in occasione dei 10 anni del presidio Libera Trani

"Non bisogna mai smettere di incontrarsi per parlare di legalità. Non bisogna mai abbassare la guardia". A dirlo è l'assessore regionale Debora Ciliento all'indomani dell'incontro tenutosi a Trinitapoli con don Luigi Ciotti.

"Lo sdegno e il coraggio, titolo dell'incontro - dice Ciliento - rappresentano due dei principi cardine della strada della legalità. Le comunità come le nostre mantengono vivi la memoria e l'impegno e questo è sintomo di una provincia attenta e sensibile, che non arretra e che continua a costruire, giorno dopo giorno. È sempre un piacere ascoltare don Luigi Ciotti e, insieme a lui, tutti coloro che ogni giorno si impegnano per garantire il rispetto delle regole.

Ad oggi sono tante le associazioni e le realtà che fanno dell'antimafia sociale il loro mantra, come Libera. Il presidio di Trani celebra 10 anni, un decennio di impegno costante sul territorio contro le mafie. Il mio ringraziamento va a tutti i volontari che in questi anni hanno dato il loro contributo con incontri, testimonianze e convegni su legalità e giustizia sociale. Continuiamo a fare memoria e a porre ogni giorno semi di legalità" conclude Ciliento.

  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Mobilitazione per Gaza, Ciliento: «Insieme per la pace» Mobilitazione per Gaza, Ciliento: «Insieme per la pace» «Si è data prova di una comunità solidale», la nota dopo il corteo a San Ferdinando di Puglia
Domenico Pignotti nuovo dirigente dell’Ufficio scolastico della Bat Domenico Pignotti nuovo dirigente dell’Ufficio scolastico della Bat Gli auguri di buon lavoro dell’assessore Ciliento
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Il consigliere regionale: «La problematica delle liste d'attesa non riguarda solo la Puglia»
Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Il consigliere regionale: «Domenica appuntamento importante per scegliere il nuovo segretario»
Pd, Debora Ciliento e Giovanni Vurchio sostengono Elly Schlein nella Bat Pd, Debora Ciliento e Giovanni Vurchio sostengono Elly Schlein nella Bat «Il partito può guardare al futuro con più ottimismo e slancio»
Scioglimento del Comune, Ciliento: «Trinitapoli saprà rialzarsi» Scioglimento del Comune, Ciliento: «Trinitapoli saprà rialzarsi» Il commento del consigliere regionale del Partito Democratico
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.