Natale
Natale
Vita di città

Ecco come vivere il Natale a Trinitapoli

Tutti gli appuntamenti in programma

Dopo l'inaugurazione delle luminarie lo scorso fine settimana, è pronto il cartellone completo degli eventi natalizi a Trinitapoli: ancora una volta cultura, sociale, tradizioni, ma soprattutto divertimento per i più piccoli. Già domani, 13 dicembre, la biblioteca comunale di Viale I Maggio ospiterà alle 17.30 la lettura delle "Storie di Natale": l'evento si ripeterà la settimana successiva, venerdì 20, a tema "Panettone o pandoro?", su iniziativa della cooperativa Lilith Med 2000.

Domenica 15 dicembre, "Christmas on stage": momento di danza dalle 10 al PalaPertini, a cura della scuola "Arte in movimento".

Dal 16 dicembre al 13 gennaio, settima mostra dei presepi: inaugurazione lunedì prossimo alle 18 presso la rettoria della Santissima Trinità e Sant'Anna.
Sabato 21 dicembre, "Condividiamo un pasto solidale": dalle mense scolastiche a quelle in beneficenza, la ditta Ladisa accoglierà i bisognosi alle 13 in Via La Pira, al Centro sociale Santo Stefano. Alle 16, "Christmas at the college": spettacolo al PalaPertini a cura della scuola di danza "Kinder Ballet". E ancora, alle 19.30, "Il Natale è in…canto": concerto di canti e melodie della festa più bella dell'anno presso la Parrocchia dell'Immacolata.

Domenica 22 dicembre, "Babbo Natale in Vespa" con gli amatori del Vespa Club Trinitapoli che in costume partiranno da Viale Vittorio Veneto, vestiti come l'allegro lappone barbuto. Alle 17 al Museo degli Ipogei l'associazione "Idee in movimento" organizza "Calici al Museo".

Vigilia di Natale "in stradina", con l'animazione offerta dal locale Sughero in Via Lepore dalle 11 alle 21.

A Santo Stefano, alle 10.30 solenne pontificale presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo presso la Chiesa del Protomartire; seguirà alle 11.30 la processione del patrono Santo Stefano per le strade cittadine; alle 20 concerto in chiesa a cura di "Suoni del Sud".

Dal 27 al 29 dicembre, Piazza Umberto I darà vita alle 16 al tradizionale "Presepe vivente" a cura dell'associazione culturale "Trinitapoli in festa".

Alle 10 del 1 gennaio, concerto di Capodanno all'auditorium dell'Assunta, con la banda cittadina diretta dal maestro Domenico Virgilio.
Venerdì 3 gennaio, ultimo appuntamento in biblioteca con "Storie di Natale": letture per i più piccoli, sul tema "aspettando la Befana".

«Un Natale ricco di sinergie e momenti aggregativi – commenta il sindaco Francesco di Feo – grazie all'azione infaticabile dei miei assessori a Cultura e Politiche sociali, Marta Patruno e Maria Iannella. Ma il grazie sentito giunga alle associazioni, ai volontari, alle scuole di danza, a tutti quegli attori che ci stanno aiutando in questi anni a fare di Trinitapoli una serena sede di eventi per la comunità, diventando pian piano anche un polo d'attrazione anche per chi viene da fuori. Questa è la nostra idea di Comunità ospitale».
  • Natale
Altri contenuti a tema
A Trinitapoli arriva per Natale il "Christmas Street Food" A Trinitapoli arriva per Natale il "Christmas Street Food" Dal 28 al 30 dicembre prodotti gastronomici, eventi musicali e mercatini
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
Luci e colori per il grande albero della Tatò Paride in via Sparano Luci e colori per il grande albero della Tatò Paride in via Sparano Nel centro di Bari la suggestiva installazione artigianale alta 12 metri per illuminare le strade dello shopping
Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Tante adesioni al magico villaggio nel castello di Barletta
A Trinitapoli dall'11 dicembre torna la mostra dei presepi A Trinitapoli dall'11 dicembre torna la mostra dei presepi L'iniziativa natalizia giunge alla decima edizione
Ecco "Christmas Wonderland", si apre il villaggio al Castello di Barletta Ecco "Christmas Wonderland", si apre il villaggio al Castello di Barletta Si è svolta ieri l'inaugurazione: allestimenti, mercatino e suggestive stanze tematiche nei sotterranei
"Natale in Comune", il programma di eventi a Trinitapoli "Natale in Comune", il programma di eventi a Trinitapoli Tra musica, spettacoli, food e presepi viventi
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.