Francesco Di Feo
Francesco Di Feo
Politica

Francesco Di Feo è il nuovo sindaco di Trinitapoli

Nel corso dello spoglio ha ottenuto 2920 voti

I cittadini di Trinitapoli hanno deciso: il loro sindaco per il prossimo quinquennio sarà Francesco Di Feo. La sua lista, Resilienza Trinitapolese, ha ottenuto più di 2920 voti, sufficienti per vincere questo turno elettorale contro i diretti avversari. Anna Maria Tarantino, con la sua lista Trinitapoli Buona Politica, ha ottenuto 2776 voti, mentre Emanuele Losapio, con SiAmo Trinitapoli, ha ottenuto 2418 voti. Le operazioni di voto sono durate più di tre ore e sino all'ultimo non c'è stata certezza, visto lo scarto di 144 voti tra il neosindaco Francesco Di Feo e Anna Maria Tarantino.

«Ringrazio la città che ancora una volta ha creduto in me, questa volta era la più difficile, dovevo andare contro tutto e tutti - ha commentato Francesco Di Feo, avvocato 53enne, già sindaco della città dal 2011 al 2020 -. Sarò sempre grato a questa città per quello che ha fatto e cercherò di ripagarla per quello che si merita. La verità sta trionfando è stata una campagna elettorale con situazioni difficili, bisognava convincere la città che ci sono persone per bene a lavoro per questa città»

«Immediatamente capirò la situazione all'interno dell'ente prendendo contatti con tutti i funzionari e i dipendenti» ha concluso il neosindaco.

I voti dai singoli seggi

  • francesco di feo
  • Elezioni Comunali Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, gli auguri del sindaco di Trinitapoli ai consiglieri regionali Elezioni regionali 2025, gli auguri del sindaco di Trinitapoli ai consiglieri regionali "A ciascuno di loro l’auspicio di poter esercitare questo importante mandato con senso di responsabilità"
Elezioni Regionali 2025, di Feo: "Trinitapoli è pronta a collaborare con la Regione Puglia" Elezioni Regionali 2025, di Feo: "Trinitapoli è pronta a collaborare con la Regione Puglia" La nota integrale del sindaco sulla elezione di Decaro
Trinitapoli ricorda i Caduti di Nassiriya nel 22º anniversario della strage Trinitapoli ricorda i Caduti di Nassiriya nel 22º anniversario della strage Il messaggio del sindaco Di Feo
Il Comune di Trinitapoli aderisce al lutto nazionale per i Carabinieri caduti a Castel d’Azzano Il Comune di Trinitapoli aderisce al lutto nazionale per i Carabinieri caduti a Castel d’Azzano In segno di partecipazione le bandiere esposte a mezz'asta
Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Incendio a Trinitapoli, la vicinanza del sindaco Di Feo Il primo cittadino sul posto dalle prime ore dell'episodio
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Trinitapoli incontra i dirigenti di Arca Capitanata Un’occasione importante per avviare azioni concrete e per rivedere la situazione degli alloggi
Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Trinitapoli celebra Pietro Lamonaca: Campione Italiano nelle Danze Latine Il sindaco: «Siamo orgogliosi di vedere i nostri talenti emergere e raggiungere traguardi così importanti»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.