whatsapp image at j
whatsapp image at j
Politica

Francesco Spina candidato a segretario provinciale di Azione

Il congresso del gruppo politico si svolgerà il12 novembre a Villa Ciardi

Azione continua il suo percorso di crescita nella Bat in vista del prossimo congresso provinciale previsto per il 12 novembre. Lo scorso 29 ottobre è scaduto il termine regolamentare per la presentazione delle candidature, e ora emerge un quadro con un'unica candidatura per la carica di segretario provinciale e un'unica lista collegata di candidati per la direzione provinciale.

Per la Bat è stata presentata una lista unitaria di candidati alla direzione provinciale, composta da 20 membri e guidata dal consigliere regionale Ruggiero Mennea, che è anche il presidente del gruppo regionale. Questa lista supporterà la candidatura di Francesco Spina per la carica di segretario provinciale, il cui programma sarà presentato durante il congresso provinciale del 12 novembre.

Nel frattempo, si registrano ulteriori adesioni da parte di importanti soggetti politici e istituzionali del territorio. Tra le recenti adesioni ad Azione, figurano quelle di Mimmo Briguglio e Rosa Scognamiglio, già assessori rispettivamente a Trani e Margherita di Savoia. Anche il consigliere comunale e coordinatore di Margherita, Emanuele Quarta, ha aderito al progetto politico del gruppo. L'arricchimento della filiera istituzionale di Azione include ora la significativa presenza del consigliere provinciale della Bat e consigliere comunale di Andria, Gianluca Grumo. Grumo si unisce al progetto politico di Azione insieme ad altre importanti personalità politiche di Andria, tra cui gli ex assessori provinciali e comunali Antonio Nespoli, Domenico Campana e Sabino Troia.

Il 12 novembre, presso Villa Ciardi a Bisceglie, si terrà il congresso provinciale. Durante l'evento, saranno presentati pubblicamente il programma del candidato segretario provinciale Francesco Spina e i componenti della lista unitaria dei candidati alla direzione provinciale, sottoposti al voto dell'assemblea provinciale.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Insulti a Salvini, Di Mattina (Lega): «Da Sarcina offese inqualificabili, arte è altra cosa» Insulti a Salvini, Di Mattina (Lega): «Da Sarcina offese inqualificabili, arte è altra cosa» Le dichiarazioni del deputato pugliese della Lega
Il M5S interviene sul caso del cantante Sarcina Il M5S interviene sul caso del cantante Sarcina La nota integrale del Movimento 5 stelle Trinitapoli
Trinitapoli, polemica dopo il concerto de Le Vibrazioni Trinitapoli, polemica dopo il concerto de Le Vibrazioni Durante l'esibizione Francesco Sarcina attacca Salvini e critica il Governo Meloni
Senso di marcia di via Cairoli, interviene Cosimo Muoio Senso di marcia di via Cairoli, interviene Cosimo Muoio La nota integrale del Vicesindaco
Senso di marcia in via Cairoli, Trinitapoli buona Politica: «Chi avrebbe mai speso 20mila euro per una prova?» Senso di marcia in via Cairoli, Trinitapoli buona Politica: «Chi avrebbe mai speso 20mila euro per una prova?» La nota integrale del gruppo politico
Viabilità in via Cairoli, interviene Cosimo Damiano Muoio Viabilità in via Cairoli, interviene Cosimo Damiano Muoio «Decisione presa in via sperimentale, al fine di verificare l'incidenza sulla viabilità e valutare eventuali miglioramenti»
Viabilità, Italia Viva Trinitapoli: «Due mesi dopo, stessa confusione» Viabilità, Italia Viva Trinitapoli: «Due mesi dopo, stessa confusione» La nota integrale del gruppo politico
Il Partito Democratico lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il Partito Democratico lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Parrini: “Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti”
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.