Corpus Domini
Corpus Domini
Religioni

Grande partecipazione per il Corpus Domini a Trinitapoli

Un momento di grande devozione e forte coesione

La comunità di Trinitapoli ha vissuto un momento di grande devozione e unità durante la solenne celebrazione del Corpus Domini, svoltasi ieri sera, 22 gennaio 2025, presso il sagrato del Santuario Mariano della Beata Vergine Maria di Loreto. L'evento ha visto una partecipazione numerosa e sentita da parte di cittadini, confraternite, associazioni di volontari delle parrocchie e rappresentanti dell'Amministrazione Comunale.

La solenne celebrazione eucaristica è stata presieduta da Mons. Giuseppe Pavone. Al termine della Santa Messa, si è svolta la tradizionale Processione Eucaristica per le vie del quartiere, coinvolgendo con entusiasmo numerosi partecipanti e le confraternite di Trinitapoli.

La partecipazione del Vice Sindaco Cosimo Damiano Muoio, che ha rappresentato il Sindaco Francesco di Feo, insieme alla Giunta Comunale e all'intero Consiglio Comunale, ha sottolineato l'importanza di questo momento di fede e di tradizione per tutta la comunità trinitapolese. La presenza istituzionale ha rafforzato il valore di questa celebrazione come momento di coesione e spiritualità condivisa.

La Processione del Corpus Domini si è conclusa presso la Parrocchia Immacolata con la benedizione finale, momento di grande spiritualità che ha rafforzato i valori di fede e di tradizione della nostra comunità.

Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari, alle confraternite e a quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. È stato un momento di grande devozione e di forte coesione, che ha rafforzato il senso di comunità e di fede tra i partecipanti
  • Religione
Altri contenuti a tema
Gli auguri del sindaco di Trinitapoli a Monsignor Leonardo D’Ascenzo Gli auguri del sindaco di Trinitapoli a Monsignor Leonardo D’Ascenzo «Rivolgiamo fervidi auguri di santità, salute e serenità, rinnovando la nostra stima»
Le celebrazioni a Trinitapoli per il 50° anniversario sacerdotale di Mons. Stefano Sarcina Le celebrazioni a Trinitapoli per il 50° anniversario sacerdotale di Mons. Stefano Sarcina Il programma completo di oggi, 3 gennaio
Il pranzo solidale a Trinitapoli: un gesto concreto di vicinanza ai più fragili - FOTO Il pranzo solidale a Trinitapoli: un gesto concreto di vicinanza ai più fragili - FOTO Il sindaco: «La Caritas c’è, c’è sempre quella porta aperta»
Gli auguri natalizi dell'Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo Gli auguri natalizi dell'Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo Il video-messaggio dell'Arcivescovo
Professione perpetua di fra Domenico Pio Parente: la gioia della comunità di Trinitapoli Professione perpetua di fra Domenico Pio Parente: la gioia della comunità di Trinitapoli Il sindaco di Feo: "La nostra città è orgogliosa di lui e della sua scelta di totale dedizione a Dio"
Commemorazione dei defunti: il programma di Trinitapoli Commemorazione dei defunti: il programma di Trinitapoli La Santa Messa e la Processione del 2 novembre
A Trinitapoli un incontro con Don Luigi Ciotti A Trinitapoli un incontro con Don Luigi Ciotti Appuntamento previsto giovedì 9 ottobre
Don Enzo de Ceglie nuovo parroco della Beata Maria Vergine di Loreto a Trinitapoli Don Enzo de Ceglie nuovo parroco della Beata Maria Vergine di Loreto a Trinitapoli Domenica 28 settembre la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo D’Ascenzo
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.