Associazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli
Associazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli
Associazioni

I primi cinquant'anni dell'Associazione volontari Carabinieri di Trinitapoli

Speciale compleanno per il gruppo operativo casalino

«Cento di questi giorni ad un gruppo operativo entrato nel cuore e nel tessuto sociale della comunità trinitapolese». Il sindaco Emanuele Losapio omaggia così l'Associazione dei Volontari Carabinieri di Trinitapoli, che festeggia in queste ore 50 anni di attività sul territorio.

Tante, le raccolte fondi in beneficenza, per il gruppo nato nel 1972 su impulso di Domenico Roselli e Savino Colascilla, con Francesco Pappagallo, Domenico Labianca, Michele Russo e Saverio Matera. Negli anni, il supporto a Trinitapoli si è sviluppato anche verso l'affiancamento alle Forze dell'Ordine: attualmente i volontari guidati da Michele Galasso si occupano di vigilanza agli edifici comunali e scolastici, organizzazione del traffico, servizio d'ordine alle processioni e agli eventi della comunità. Con Galasso, nel direttivo, il vicepresidente Saverio Matera, il segretario Pietro Maggio, Francesco Lattanzio, Francesco Russo e Cosimo Tupputi.

«Siamo davvero grati ai volontari carabinieri – osserva Losapio – che in questi 2 anni, in particolare, si sono rivelati essenziali, non solo al fianco della Polizia locale, ma anche a supporto dei servizi sociali. La pandemia, le restrizioni e le sofferenze di questi ultimi 24 mesi hanno messo a dura prova tutta la società casalina, che però ha potuto contare sull'operatività, l'organizzazione ed il grande cuore di chi indossa l'uniforme con passione, dedizione, onestà e spirito di servizio. La presenza di queste donne e questi uomini infaticabili contribuisce a donare serenità. Auguri a tutti loro dalla città intera».
  • associazione nazionale carabinieri
Altri contenuti a tema
"Insieme con gli amici diversamente abili", al Palasport in scena l'integrazione "Insieme con gli amici diversamente abili", al Palasport in scena l'integrazione Seconda edizione organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri e dal MEDA
Insieme con gli amici diversamente abili Insieme con gli amici diversamente abili Al Palazzetto dello Sport di scena l'integrazione
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.