Associazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli evento disabilità
Associazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli evento disabilità
Eventi e cultura

"Insieme con gli amici diversamente abili", al Palasport in scena l'integrazione

Seconda edizione organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri e dal MEDA

Abbattere ogni forma di barriera e far crescere la cultura dell'integrazione. Questo l'obiettivo fondamentale dell'evento "Insieme con gli amici diversamente abili" tenutosi al Palazzetto dello Sport Sandro Pertini di Trinitapoli. Un appuntamento giunto alla seconda edizione e organizzato dall'Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Trinitapoli in collaborazione con il M.E.D.A. (Movimento Europeo Diversamente Abili), con il patrocinio di Regione, Provincia BAT, Comune di Trinitapoli e ASL BAT e in perfetta armonia con l' Associazione BAT Cuore, la Pro Loco e la Onlus Casa di Ramsar.

«Un momento di forte condivisione» ha evidenziato il Sindaco Francesco Di Feo, intervenuto all'inaugurazione della manifestazione che ha registrato il coinvolgimento degli studenti dell'Istituto Comprensivo Garibaldi – Leone accompagnati dalla Dirigente Scolastica Roberta Lionetti, dal vice Mimmo Putignano e da alcuni docenti, e degli atleti della pallacanestro in carrozzina "Sport Insieme". Gli alunni, in particolare, hanno assistito con attenzione al primo corso di Lezione Interattiva Bls curato dagli operatori dell'Associazione BAT Cuore. «Tanto si è fatto, ma la strada è ancora in salita» ha evidenziato Saverio Matera Presidente dell'Associazione Carabinieri di Trinitapoli, entusiasta nel mettere a punto con grande sensibilità e generosità una giornata ricca di sport, arti marziali, danza, musica, cabaret, enogastronomia, per raccordare in nome dell'associazionismo e della solidarietà le istanze dei meno fortunati.

Applausi e ammirazione per l'esibizione delle scuole di ballo Gymnasium Wellness e KinderBallet, del cantante Cosimo Fiotta, degli artisti del Gruppo Mudù, di Luca Vitobello &C.e Franco Scisciolo che hanno interpretato in vernacolo "Il Mareccoune". Numerosi gli sponsor che hanno aderito all'iniziativa conclusasi con una lotteria con ricchi premi. L'appuntamento è rinnovato alla prossima edizione!
Associazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli eventoAssociazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli eventoAssociazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli eventoAssociazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli eventoAssociazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli eventoAssociazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli eventoAssociazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli eventoAssociazione Nazionale Carabinieri Trinitapoli evento
Carico il lettore video...
  • associazione nazionale carabinieri
Altri contenuti a tema
I primi cinquant'anni dell'Associazione volontari Carabinieri di Trinitapoli I primi cinquant'anni dell'Associazione volontari Carabinieri di Trinitapoli Speciale compleanno per il gruppo operativo casalino
Insieme con gli amici diversamente abili Insieme con gli amici diversamente abili Al Palazzetto dello Sport di scena l'integrazione
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.