Farmacia
Farmacia
Associazioni

Il "farmaco sospeso", l'iniziativa benefica del Rotary Club Valle dell'Ofanto

Saranno donati alla Caritas voucher per l'acquisto di medicinali di prima necessità

Il Rotary Club Valle dell'Ofanto, nell'ambito delle attività benefiche poste in atto per contrastare l'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia e in sinergia con gli obiettivi suggeriti dal Governatore del Distretto rotariano 2120 - Puglia e Basilicata, Giuseppe Seracca Guerrieri, ha organizzato dal 15 al 19 febbraio 2021 la "Settimana del Farmaco sospeso".

L'iniziativa, resa possibile dalla collaborazione con le farmacie 4.0 di Margherita di Savoia, Cirillo di Trinitapoli e Bruno di San Ferdinando di Puglia, consiste nella donazione alla CARITAS diocesana di 60 Voucher del valore di 5 Euro, per l'acquisto di farmaci di prima necessità, ad esempio per la cura della sintomatologia iniziale causata dal coronavirus.

Il responsabile della Caritas dei tre comuni ofantini provvederà a metterli a disposizione delle famiglie più bisognose che ne faranno richiesta.

«Si ringrazia per la fattiva e generosa partecipazione al service il Dott. Roberto Poli, il Dott. Michele Brandi, il Dott. Gaetano Bruno, il Diacono Ruggero Serafini e i soci Lucia Cinque, Sergio Albrizio, Giovanni Leone e Grazia Delia. Un gesto di semplice solidarietà del Rotary Club Valle dell'Ofanto, segno di una costante attenzione verso i nostri cittadini più deboli e indifesi» afferma il presidente Giacomo Triglione.
  • Rotary Club Valle dell'Ofanto
Altri contenuti a tema
Rotary Club Valle dell'Ofanto, «Voglio porre fine alla polio» Rotary Club Valle dell'Ofanto, «Voglio porre fine alla polio» L'iniziativa per debellare la poliomielite nei 20 paesi rimasti
Il Governatore Donato Donnoli ospite del Rotary Club Valle dell’Ofanto Il Governatore Donato Donnoli ospite del Rotary Club Valle dell’Ofanto "Le persone – ha affermato il Governatore del Distretto 2120 – stanno ripiegandosi sempre di più su se stesse e si stanno perdendo di vista obiettivi fondamentali come la filantropia, la solidarietà, la pace."
Cyberbullismo, il Rotary riflette con le istituzioni Cyberbullismo, il Rotary riflette con le istituzioni L’appuntamento è in programma venerdì 28 settembre 2018
"Una luce blu per l'autismo", un incontro in biblioteca "Una luce blu per l'autismo", un incontro in biblioteca L'iniziativa a cura del Rotary Club Valle dell'Ofanto
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.