IMG WA
IMG WA
Territorio

Rotary Club Valle dell'Ofanto, «Voglio porre fine alla polio»

L'iniziativa per debellare la poliomielite nei 20 paesi rimasti

La giornata mondiale della polio, che viene ufficialmente celebrata il 24 ottobre, è stata istituita da Rotary International 10 anni fa per commemorare il Prof. Jonas Salk, responsabile del team che ha sviluppato il primo vaccino contro questa terribile e mortale malattia che colpisce per contagio soprattutto i bambini dei paesi sottosviluppati! L'anno scorso l'evento è stato seguito da 23.000 persone in 24 paesi.

Il Rotary è riuscito a far calare i casi di poliomielite nel mondo dai 1.000 del 1988 a soli 20 di oggi concentrati nei paesi come il Pakistan e l'Afghanistan. Anche un solo bambino che si ammala è un bambino di troppo. Perciò continuano le iniziative del Rotary per la raccolta di fondi da utilizzare per il contrasto a questa malattia, tra le quali spicca quella del nostro Club Valle dell'Ofanto con la distribuzione di un salvadanaio tra gli studenti delle scuole elementari del territorio dei comuni di Margherita, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia per raccogliere un contributo volontario a sostegno della totale eradicazione della polio dal pianeta terra.
  • Rotary Club Valle dell'Ofanto
Altri contenuti a tema
Il "farmaco sospeso", l'iniziativa benefica del Rotary Club Valle dell'Ofanto Il "farmaco sospeso", l'iniziativa benefica del Rotary Club Valle dell'Ofanto Saranno donati alla Caritas voucher per l'acquisto di medicinali di prima necessità
Il Governatore Donato Donnoli ospite del Rotary Club Valle dell’Ofanto Il Governatore Donato Donnoli ospite del Rotary Club Valle dell’Ofanto "Le persone – ha affermato il Governatore del Distretto 2120 – stanno ripiegandosi sempre di più su se stesse e si stanno perdendo di vista obiettivi fondamentali come la filantropia, la solidarietà, la pace."
Cyberbullismo, il Rotary riflette con le istituzioni Cyberbullismo, il Rotary riflette con le istituzioni L’appuntamento è in programma venerdì 28 settembre 2018
"Una luce blu per l'autismo", un incontro in biblioteca "Una luce blu per l'autismo", un incontro in biblioteca L'iniziativa a cura del Rotary Club Valle dell'Ofanto
© 2001-2021 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.