imagej
imagej
Politica

Il M5S propone il baratto amministrativo

Depositata proposta in comune su l'adozione della misura

Alcuni componenti dell'Associazione "Trinitapoli in Movimento" hanno depositato il 30 Settembre 2015 presso il protocollo del comune di Trinitapoli la proposta del Baratto Amministrativo completa di regolamento e allegati . Che cos'è il baratto amministrtativo? Si tratta di una misura (prevista dall'art. 24 della legge n°164/2014) che offre la possibilità a tutti i cittadini, che hanno debiti tributari nei confronti del proprio Comune di residenza e che non possono pagare perché in difficoltà economica, di poter compensare dignitosamente quanto dovuto mettendo a disposizione della comunità qualche ora del proprio tempo e destinandolo alla realizzazione di piccole opere di manutenzione dell'ambiente cittadino.
"Questo strumento –ci dice un rappresentante del Movimento- è una scelta di civiltà e di solidarietà, un modo attraverso il quale ogni cittadino a buon diritto può sentirsi parte della comunità cittadina e contribuire, con tutti i propri mezzi, al suo progresso morale ed economico. Pertanto, ciascuno di noi ha il diritto, ma anche il dovere, di fruirne nella propria città".
Chiunque risieda nel Comune di Trinitapoli e abbia interesse ad apportare modifiche e/o a far registrare la propria opinione è invitato a farlo sia scrivendo sulla pagina Fb dell'associazione, che presentandosi presso la sede del Movimento , situata in C.so Trinità n°72, ogni lunedì dalle ore 20.00 in poi.
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.