Rotary
Rotary
Vita di città

Il Rotary Club Valle dell'Ofanto e la figura del regista e autore Nicola Conversa

Un incontro tenuto in diretta streaming

Riceviamo e pubblichiamo una nota del presidente del Rotary Club Valle dell'Ofanto Giacomo Triglione.

«L'appuntamento con il regista e autore tarantino Nicola Conversa, promosso dal Presidente del Rotary Club Valle dell'Ofanto, Giacomo Triglione, per la sera del 12 maggio scorso sulla piattaforma zoom e in diretta streaming sulla pagina Facebook del Club, è stato un grande successo di pubblico con oltre 250 partecipanti virtuali.
L'incontro, strutturato sotto forma di intervista, ha visto il giovane (classe 1989) Nicola Conversa raccontare il suo esordio e la sua promettente e brillante carriera prima nel mondo del web e poi come regista per il cinema e la TV e, infine, presentare la sua ultima fatica letteraria dal titolo "Nella mia testa", edito per i tipi di Rizzoli. Il libro ha esordito nelle migliori librerie nazionali e su Amazon ai primi di aprile ed è stato subito un successo editoriale arrivando in questi giorni alla terza ristampa e conquistando un pubblico vasto ed eterogeno con suoi 33 racconti scritti con uno stile personalissimo fatto di ironia e fantasia, molti dei quali, pubblicati in precedenza su Instagram, avevano subito catturato l'attenzione di una vasta platea di lettori e di alcune grandi casi editrici.
Il meeting ha dato la possibilità di instaurare un franco, interessante e sorprendete colloquio tra Nicola e i vari partecipanti tra i quali numerosi giovani fans, acquisiti al tempo della sua esperienza quale youtuber con il gruppo dei Nirkiop, iniziata nel 2010 e ancora presenti in rete. All'importante evento rotariano, organizzato con la formula di Interclub, hanno partecipato il Governatore del Distretto 2120 Puglia e Basilicata, Giuseppe Seracca Guerrieri, il Sindaco di Trinitapoli, Emanuele Losapio, il Governatore Nominato, Nicola Maria Auciello, il Prefetto Distrettuale, Elisabetta Papagni, il Past Governor, Sergio Sernia, l'Assistente del Governatore per la zona 5, Emanuela Termine, l'Assistente del Governatore per la zona 4, Luigi Zangrilli, i Presidenti dei RR. CC. Andria Castelli Svevi, Andrea Leone, Barletta, Alessandra Palmiotti, Canosa, Marco Tullio Milanese, Trani, Angela Tannoia e Cerignola, Francesco Di Biase, il Presidente del Rotaract di Barletta, Susanna Camporeale e, infine, il Presidente dell'Interact di Canosa di Puglia, Mafalda Colagiacomo.
Presenti anche all'incontro i genitori di Nicola, Riccardo e Nicoletta, in collegamento da Taranto. Il Sindaco di Trinitapoli, che di recente ha stanziato 50.000 euro per l'acquisto di libri in dotazione alla nuovissima e modernissima biblioteca comunale, ha approfittato dell'occasione per invitare Nicola Conversa ad un evento congiunto con il Rotary per pubblicizzare il libro e per elogiarlo pubblicamente come cittadino del nostro territorio che si è fatto strada in un mondo difficile, competitivo e selettivo come quello dell'editoria e del cinema/TV contando unicamente sulle sue forze.
Incoraggianti e stimolanti le parole conclusive del Governatore, Giuseppe Seracca Guerrieri, che ha elogiato l'iniziativa, presa ad hoc nel mese rotariano dedicato all'Azione Giovanile, e che ha posto al centro dell'attenzione rotariana un giovane come esempio da seguire e proporre alle nuove generazioni, che si affacciano al mondo del lavoro, per avere il coraggio e la costanza di seguire le proprie inclinazioni e i propri sogni mettendo in campo i valori rotariani come l'impegno, l'azione coraggiosa e solidale verso il bene comune».
  • Made in Puglia
Altri contenuti a tema
Wedding, settore in crescita. Titti Pastore: «Sposatevi, ma fatelo in Puglia» Wedding, settore in crescita. Titti Pastore: «Sposatevi, ma fatelo in Puglia» I numeri del general manager di Lavinia Group per il biennio 2023-24
Lenti antiriflesso Lenti antiriflesso Cosa sono i filtri antiriflesso
22 “Patto per Conciliare Competere Innovare”, domani la presentazione a Barletta “Patto per Conciliare Competere Innovare”, domani la presentazione a Barletta Percorso per la promozione del welfare aziendale attraverso il lavoro "family friendly"
The Harbour, a Trani lusso e accoglienza a due passi dal mare The Harbour, a Trani lusso e accoglienza a due passi dal mare Una storica torre rinnovata e trasformata in un suggestivo e romantico rifugio
Nugnes e Burberry: un'amicizia che racconta la Puglia da 50 anni Nugnes e Burberry: un'amicizia che racconta la Puglia da 50 anni Da Londra a Trani la celebrazione di un sodalizio unico che dura da mezzo secolo
Coronavirus, il sindaco Losapio firma nuove disposizioni Coronavirus, il sindaco Losapio firma nuove disposizioni Ecco elencato il provvedimento in vigore dal 27 giugno
"Made in Puglia", un marchio collettivo per prodotti e servizi pugliesi "Made in Puglia", un marchio collettivo per prodotti e servizi pugliesi Approvato in Giunta Regionale l’atto di indirizzo per avviare il percorso di registrazione
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.