Flavia Anania e Francesco di Feo
Flavia Anania e Francesco di Feo
Attualità

Il sindaco Francesco di Feo Incontra il Prefetto Flavia Anania

Un incontro finalizzato al coordinamento amministrativo e istituzionale

Nel pomeriggio di giovedì 22 gennaio 2026, presso la sede dell'Ufficio Territoriale del Governo di Barletta, il Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Dott.ssa Flavia Anania, ha ricevuto il Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, per un incontro istituzionale di presentazione e primo confronto.

L'incontro si inserisce nel quadro delle ordinarie relazioni istituzionali tra la Prefettura e gli Enti locali del territorio ed è stato finalizzato a un primo esame delle principali questioni di interesse provinciale e comunale, con particolare attenzione ai profili di coordinamento amministrativo e istituzionale.

Nel corso del colloquio, il Prefetto Anania ha ribadito il ruolo della Prefettura quale presidio dello Stato sul territorio e punto di riferimento per il raccordo tra le amministrazioni locali e le articolazioni periferiche dello Stato, sottolineando l'importanza di una collaborazione improntata al rispetto delle competenze e alla leale cooperazione istituzionale.

Il Sindaco di Trinitapoli ha espresso la disponibilità dell'Amministrazione comunale a operare in sinergia con la Prefettura, nel solco delle indicazioni e degli indirizzi prefettizi, confermando l'impegno dell'Ente a contribuire, per quanto di competenza, alle attività volte alla tutela dell'ordine pubblico, alla sicurezza e alla coesione sociale.

Il Sindaco Francesco di Feo ha rivolto alla Dott.ssa Flavia Anania i migliori auguri di buon lavoro, rinnovando la piena collaborazione istituzionale dell'Amministrazione comunale di Trinitapoli.

L'incontro ha confermato la volontà condivisa di mantenere un costante e costruttivo rapporto di collaborazione tra la Prefettura e il Comune di Trinitapoli, nell'interesse del territorio e della collettività.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Trinitapoli punta alla costituzione della “Comunità dell’Olio” Di Feo: « Investire sull’agricoltura significa investire sulle persone, sulla nostra identità e sullo sviluppo di Trinitapoli»
Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Ritorna "Chiavi di lettura": tappa anche a Trinitapoli Tema di questa nuova edizione sarà "Dalle parole alla Parola"
Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Trinitapoli celebra la festa di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia Locale - FOTO Di Feo: «Un momento di profondo riconoscimento per il lavoro svolto ogni giorno dalla nostra Polizia Locale»
Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Giornata Mondiale della Pace 2026, l'incontro di riflessione a Trinitapoli - FOTO Un laboratorio formativo di riflessione sul tema della Pace
Dialoghi sull’etica pubblica: a Trinitapoli l'incontro con Rocco D’Ambrosio Dialoghi sull’etica pubblica: a Trinitapoli l'incontro con Rocco D’Ambrosio L'appuntamento è per mercoledì 21 gennaio
"La corsa di Miguel": a Trinitapoli un seminario sui valori dello sport "La corsa di Miguel": a Trinitapoli un seminario sui valori dello sport Il programma completo dell'incontro di domani
Ritorna a Trinitapoli il Presepe Vivente: i dettagli Ritorna a Trinitapoli il Presepe Vivente: i dettagli I giorni e gli orari per visitare il Presepe
Grande successo per il Concerto di Capodanno 2026 a Trinitapoli - FOTO Grande successo per il Concerto di Capodanno 2026 a Trinitapoli - FOTO Musica, partecipazione e cultura all’Auditorium dell’Assunta, il brindisi del Sindaco Francesco di Feo
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.