piazzolla trinitapoli1
piazzolla trinitapoli1
Politica

Inaugurato il comitato di Rossella Piazzolla

La candidata di FI: «La politica ha bisogno dei giovani per rinnovarsi»

Prosegue il tour elettorale di Rossella Piazzolla nei dieci comuni della nostra provincia. La giovane avvocatessa barlettana, capolista di Forza Italia alle Regionali del 31 maggio nella circoscrizione Barletta-Andria-Trani, ha incontrato i cittadini di Margherita di Savoia martedì sera, 5 maggio, e i simpatizzanti di Trinitapoli mercoledì sera, 6 maggio, nelle sedi dei suoi comitati elettorali. All'incontro di Margherita di Savoia erano presenti numerosi esponenti politici locali, come l'ex sindaco Nunziante Giacomantonio, Andrea Daloiso, Carmen Spera, Rosa Scognamiglio, Mimmo Ricco e Nicola Sarcina. Al centro dell'intervento della candidata al Consiglio regionale Rossella Piazzolla la necessità di coniugare, in un territorio a forte vocazione turistica come quello di Margherita, «la tutela del territorio e del paesaggio con lo sviluppo delle attività imprenditoriali». Un connubio purtroppo non sempre possibile, a causa anche delle procedure burocratiche per l'avvio di nuove attività sulla litoranea che la Regione Puglia, negli ultimi anni «ha appesantito invece di renderle più snelle». «Per questo- sostiene Rossella Piazzolla- auspico una svolta con un governo regionale di centrodestra più propenso alle liberalizzazioni e ad incentivare le piccole imprese».
A Trinitapoli l'avvocatessa Piazzolla, trovando parecchi giovani ad accoglierla, ha ribadito la necessità «di un rinnovamento della politica attraverso il contributo di giovani preparati e competenti. Pur avendo solo 37 anni, esercito la professione di avvocato già da 12 anni, e ho maturato esperienza politico-amministrativa in due consiliature al Comune di Barletta. Credo quindi di poter essere un buon esempio di persona che si presta a fare politica per svolgere un servizio a favore del territorio, perché certe problematiche dei cittadini possono essere risolte solo con azioni collettive. Inoltre, sono una donna e sarebbe un bel segnale se la BAT per la prima volta potesse esprimere una figura femminile tra i suoi rappresentanti in Consiglio regionale».
piazzolla trinitapoli2piazzolla trinitapoli1
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.