Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
Cronaca

Incendi a Trinitapoli, interviene il sindaco Di Feo

«È importante che tutti collaborino per tutelare il nostro territorio»

Sabato 12 luglio 2025, sono divampati diversi incendi nel territorio di Trinitapoli, in particolare presso la pista ciclabile all'altezza della zona umida e in Contrada Scarola.

Sul posto sono intervenuti congiuntamente la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, il Sindaco Francesco di Feo, il Vice Sindaco Cosimo Muoio, l'Assessore Giovanni Landriscina e il Consigliere Comunale Gioacchino Cicinato.

La vegetazione spontanea lungo i margini del tracciato è stata danneggiata, con conseguente rovinamento degli alberi.

Il Sindaco Francesco di Feo dichiara: "Voglio esprimere la mia preoccupazione per gli incendi verificatisi sabato a Trinitapoli, in particolare lungo la pista ciclabile e in Contrada Scarola. Ringrazio le forze dell'ordine, la Polizia Locale ,i Vigili del Fuoco per il loro intervento tempestivo. Al momento, non si esclude che si possa trattare di incendi dolosi. È importante che tutti collaborino per tutelare il nostro territorio e la nostra vegetazione. Continueremo a monitorare la situazione e a lavorare per garantire la sicurezza della nostra Città".

  • vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Esplosione in un appartamento a Trinitapoli: uomo sbalzato dal terzo piano Esplosione in un appartamento a Trinitapoli: uomo sbalzato dal terzo piano La palazzina è stata evacuata. Muore un uomo di 57 anni
Piccoli pompieri crescono: i Vigili del Fuoco tra i bambini a Trinitapoli Piccoli pompieri crescono: i Vigili del Fuoco tra i bambini a Trinitapoli Un pomeriggio speciale di attività dimostrative all'oratorio della Parrocchia dell'Immacolata
Incidente mortale sulla SP62 a Trinitapoli Incidente mortale sulla SP62 a Trinitapoli Un morto e quattro feriti nel terribile scontro di questo pomeriggio
I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala Rizzi e Doronzo (Cgil): «Fiduciosi e collaborativi in attesa di ulteriori attivazioni e della costruzione della nuova sede del Comando»
Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Damiani: «Altri 6.5 milioni di euro per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Il senatore pugliese: «Una notizia che mi riempie di soddisfazione»
«Un duro colpo per la comunità scolastica» «Un duro colpo per la comunità scolastica» L'amarezza dei referento dell'istituto "Dell'Aquila-Staffa" per l'incendio che ha danneggiato il cantiere della nuova struttura
Fiamme nel cantiere di un istituto scolastico Fiamme nel cantiere di un istituto scolastico I carabinieri indagano, quasi certa l'origine dolosa
Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» «Da marzo manca l'autoscala, si tampona con qualche dislocazione temporanea da altri comandi. Organico sempre al di sotto del fabbisogno»
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.