Area Giochi
Area Giochi
Attualità

Interventi di ripristino e messa in sicurezza delle aree giochi di Trinitapoli - FOTO

L'appello del sindaco al senso civico

Il Sindaco Francesco di Feo e l'Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Di Leo informano la cittadinanza che, dal 19 al 21 dicembre 2025, sono stati eseguiti interventi di ripristino e messa in sicurezza delle aree giochi comunali situate in Via Federico II di Svevia, Viale 1° Maggio, Villa Pineta di Via Libertà e Via Pietro Nenni, a seguito dei danneggiamenti riscontrati.

In particolare, nelle aree giochi di Via Federico II di Svevia e Viale 1° Maggio si è proceduto alla riparazione e alla sostituzione di alcuni giochi danneggiati. In tutte le aree interessate sono state inoltre ripristinate le altalene e la pavimentazione antitrauma, al fine di garantire maggiori condizioni di sicurezza e la piena fruibilità degli spazi da parte dei bambini.

Gli interventi sono stati realizzati grazie all'azione congiunta dell'Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Di Leo e della Consigliera comunale Carmen Clemente, nell'ambito delle attività di tutela e valorizzazione degli spazi pubblici cittadini.

L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a:
  • rispettare gli spazi pubblici;
  • educare i più piccoli al rispetto dell'ambiente e dei beni comuni;
  • collaborare per mantenere sicure e decorose le aree giochi.
  • La cura dei beni comuni è responsabilità di tutti e rappresenta un valore fondamentale per la crescita e il benessere della comunità.
Il Sindaco Francesco di Feo «Il ripristino delle aree giochi comunali rappresenta un segnale concreto dell'attenzione dell'Amministrazione verso i più piccoli e le famiglie. Continueremo a intervenire per garantire spazi pubblici sicuri e decorosi, confidando nella collaborazione e nel senso civico di tutta la cittadinanza».

L'Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Di Leo «Gli interventi effettuati dal 19 al 21 dicembre hanno consentito di ripristinare giochi, altalene e pavimentazione antitrauma nelle principali aree ludiche della città. Il nostro impegno prosegue per la tutela degli spazi pubblici, patrimonio di tutta la comunità».
Aree giochi di TrinitapoliAree giochi di TrinitapoliAree giochi di TrinitapoliAree giochi di Trinitapoli
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area L'appello del Sindaco di Feo: «Rispettiamo gli spazi pubblici, collaboriamo per mantenere pulita e sicura l'area giochi.»
Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Il Sindaco: "Trinitapoli più curata e funzionale"
Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Apertura della scuola prevista a gennaio 2026
Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Il sindaco: "Offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera natalizia che unisca tradizione e bellezza"
Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Il sindaco Di Feo: "Investire in infrastrutture verdi e percorsi ciclabili per uno stile di vita sano"
Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Il Sindaco Di Feo: "un impegno che abbiamo assunto con determinazione"
Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Un intervento che risponde a un'esigenza di sostenibilità economica
A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti L’iniziativa rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione ambientale
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.