Intervento in Contrada Filipponio
Intervento in Contrada Filipponio
Attualità

Intervento in Contrada Filipponio per la sicurezza degli agricoltori

L’intervento mirato alla sistemazione e messa in sicurezza di una delle arterie rurali più trafficate

È stato completato un importante intervento in Contrada Filipponio, nell'agro di Trinitapoli, finalizzato a migliorare la sicurezza e la percorribilità dei tratturi quotidianamente utilizzati da centinaia di agricoltori locali.

L'intervento, mirato alla sistemazione e messa in sicurezza di una delle arterie rurali più trafficate, si inserisce in un più ampio piano di attenzione alle esigenze del comparto agricolo, settore strategico per l'economia del territorio.

«Abbiamo voluto dare una risposta concreta a una necessità reale – dichiarano il Vicesindaco Cosimo Damiano Muoio e il Consigliere Comunale Gioacchino Cicinato – ascoltando le istanze degli agricoltori e intervenendo su una zona strategica per le attività agricole quotidiane. La sicurezza di chi lavora nei campi è una nostra priorità».

Il Sindaco Francesco di Feo ha espresso piena soddisfazione per l'intervento, ribadendo la vicinanza dell'Amministrazione Comunale al mondo agricolo: «Trinitapoli è una città con una forte vocazione rurale. Continueremo a investire per garantire servizi e infrastrutture adeguate a chi lavora la terra con impegno e sacrificio».

Con questo intervento, l'Amministrazione Comunale conferma il proprio impegno nella manutenzione e nel miglioramento della viabilità rurale.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Interventi di ripristino e messa in sicurezza delle aree giochi di Trinitapoli - FOTO Interventi di ripristino e messa in sicurezza delle aree giochi di Trinitapoli - FOTO L'appello del sindaco al senso civico
Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area L'appello del Sindaco di Feo: «Rispettiamo gli spazi pubblici, collaboriamo per mantenere pulita e sicura l'area giochi.»
Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Il Sindaco: "Trinitapoli più curata e funzionale"
Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Apertura della scuola prevista a gennaio 2026
Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Il sindaco: "Offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera natalizia che unisca tradizione e bellezza"
Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Il sindaco Di Feo: "Investire in infrastrutture verdi e percorsi ciclabili per uno stile di vita sano"
Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Il Sindaco Di Feo: "un impegno che abbiamo assunto con determinazione"
Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Un intervento che risponde a un'esigenza di sostenibilità economica
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.