Lab Art Events
Lab Art Events
Vita di città

Lab Art Events: diplomi musicali riconosciuti a livello europeo

M° Cosimo Matteucci: «La nostra scuola fa un salto di qualità decisivo»

Un risultato di grande prestigio per la Scuola di Musica Lab Art Events, fondata e diretta dal Maestro Cosimo Matteucci: l'istituto ha ottenuto il riconoscimento ufficiale che consente il rilascio di diplomi musicali validi a livello europeo, certificando così i corsi con un valore formativo spendibile in tutta l'Unione Europea.

Un traguardo eccezionale non solo per la scuola, ma per l'intero territorio: "Siamo gli unici nella provincia BAT e tra i soli tre istituti in tutta la Regione Puglia ad aver ottenuto questo riconoscimento," afferma con orgoglio Matteucci.

"È il risultato di anni di impegno, passione e dedizione verso la formazione musicale di qualità." Grazie a questo accreditamento, i corsi offerti dalla Lab Art Events non solo formano musicisti competenti, ma permettono agli allievi di conseguire un diploma riconosciuto a livello europeo, valido anche come credito formativo scolastico. Un'opportunità concreta per studenti, appassionati e futuri professionisti della musica, che possono ora accedere a una preparazione strutturata secondo gli standard internazionali.

L'Accademia Lab Art Events è stata fondata nel 2011 dal M° Cosimo Matteucci, chitarrista professionista con laurea in Chitarra Jazz di I° e II° livello conseguita presso il Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari.

In tutti questi anni, l'Accademia ha formato centinaia di talenti musicali che si sono distinti nel territorio, vincendo concorsi e raggiungendo traguardi significativi nel campo musicale.

Numerosi allievi hanno superato brillantemente gli esami in Conservatorio, e molti di loro si sono laureati grazie alla solida preparazione fornita dall'istituto.

"Con questo riconoscimento la nostra scuola fa un salto di qualità decisivo, offrendo un servizio formativo in linea con gli standard europei. Invitiamo tutti gli interessati a iscriversi: i nostri corsi sono già partiti, ma ci sono ancora pochi posti disponibili," conclude Matteucci.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Pratola Peligna allo scultore di Trinitapoli Antonio Di Pillo Il sindaco: "L'intera comunità esprime gratitudine al maestro che ha scelto la nostra città come luogo in cui vivere"
Festa della legalità itinerante: il programma di Trinitapoli Festa della legalità itinerante: il programma di Trinitapoli Appuntamento previsto 4 e 5 dicembre
All'istituto “Dell’Aquila Staffa” di Trinitapoli una tavola rotonda per la lotta all’HIV/AIDS - FOTO All'istituto “Dell’Aquila Staffa” di Trinitapoli una tavola rotonda per la lotta all’HIV/AIDS - FOTO Un esempio di sinergia tra scuola, Comune, ASL BT e Caritas
16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio” 16ª Sagra del Carciofo: ampia partecipazione al Convegno “Vantaggi dello Sviluppo Turistico per il Territorio” Di Feo : “La crescita del nostro territorio passa dalla capacità di fare squadra"
Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Cerimonia di premiazione da record: serata sold out
Anche Trinitapoli alla 65ª Fiera Nazionale del Carciofo di San Ferdinando Anche Trinitapoli alla 65ª Fiera Nazionale del Carciofo di San Ferdinando Il Sindaco Di Feo e l’Amministrazione comunale presenti all’inaugurazione
A Trinitapoli un convegno di Forza Italia sulla “Crisi Idrica” A Trinitapoli un convegno di Forza Italia sulla “Crisi Idrica” Un incontro organizzato dal segretario cittadino Vito Musciolà
Il Terzo Settore pugliese: un incontro di confronto e prospettiva all’Auditorium dell’Assunta Il Terzo Settore pugliese: un incontro di confronto e prospettiva all’Auditorium dell’Assunta Di Feo: " La persona non deve essere solo destinataria di servizi, ma attiva dei processi di cambiamento"
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.