Comune Trinitapoli Piazza
Comune Trinitapoli Piazza
Vita di città

Lavori pubblici: a breve i lavori della condotta idrica di via Barletta

Approvato in Giunta il progetto definitivo per completare la rete di fogna bianca nelle zone Sud-Ovest e Sud-Est del centro abitato

Approvato in Giunta il progetto definitivo per completare la rete di fogna bianca nelle zone Sud-Ovest e Sud-Est del centro abitato, mentre in via Barletta a breve partiranno i lavori per la condotta idrica.

"Si tratta di 2 importanti iniziative – spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Giustino Tedesco – volte a dotare centro abitato ed aree produttive di infrastrutture all'avanguardia e funzionali, nel rispetto degli impegni assunti con la cittadinanza in campagna elettorale".

RETE PLUVIALE |

Ok, ieri in Giunta al progetto definitivo di ampliamento e potenziamento della rete pluviale, con cui l'amministrazione intende intercettare i fondi Por Puglia 2014/2020, asse VI, destinati ad infrastrutture per il convogliamento e lo stoccaggio delle acque pluviali.
Su proposta dell'assessore Tedesco, giovedì mattina l'Esecutivo cittadino guidato dal sindaco Francesco di Feo ha proceduto alla necessaria variazione al Piano di Opere triennali ed al bilancio di previsione 2018-2020.
Trinitapoli si candida al finanziamento per 1 milione e 200mila euro, con cui provvederà al completamento degli schemi idrici di fognatura pluviale nell'area Sud-Ovest e Sud-Est del centro abitato in via Kennedy, via Cappuccini, via Fratelli Cervi, via Casaltrinità.

CONDOTTA IDRICA |

A breve, intanto, partiranno i lavori della condotta idrica di via Barletta. Nei giorni scorsi, la comunicazione della Autorità di Bacino distrettuale dell'Appennino meridionale, che ha espresso parere favorevole al progetto di estendimento della rete idrica lungo via Barletta ex SS.544 a Trinitapoli. "Qui – spiega l'assessore Tedesco – , Acquedotto pugliese effettuerà i lavori per portare l'acqua potabile alle abitazioni ed agli insediamenti produttivi, da via Motta a via Barletta, chiudendo la rete e aumentando la pressione". Primo stralcio di lavori per 130mila euro, a fronte di un progetto complessivo di 248mila euro.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Interventi di ripristino e messa in sicurezza delle aree giochi di Trinitapoli - FOTO Interventi di ripristino e messa in sicurezza delle aree giochi di Trinitapoli - FOTO L'appello del sindaco al senso civico
Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area L'appello del Sindaco di Feo: «Rispettiamo gli spazi pubblici, collaboriamo per mantenere pulita e sicura l'area giochi.»
Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica Il Sindaco: "Trinitapoli più curata e funzionale"
Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Apertura della scuola prevista a gennaio 2026
Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Il sindaco: "Offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera natalizia che unisca tradizione e bellezza"
Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Il sindaco Di Feo: "Investire in infrastrutture verdi e percorsi ciclabili per uno stile di vita sano"
Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Il Sindaco Di Feo: "un impegno che abbiamo assunto con determinazione"
Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Un intervento che risponde a un'esigenza di sostenibilità economica
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.