Municipio Trinitapoli ass Puglia Russia
Municipio Trinitapoli ass Puglia Russia
Territorio

Al via la differenziata per tutta la città

Sono spariti i bidoni dalle strade. Al via il nuovo servizio porta a porta totale

È partita oggi la raccolta differenziata porta a porta estesa a tutta la città di Trinitapoli. Dopo il forum tenuto dal sindaco e gli assessori presso l'auditorium dell'Assunta mercoledì scorso, da lunedì sarà avviato il nuovo servizio esteso anche ai quartieri che non effettuavano in precedenza il porta a porta. Nelle ultime settimane sono stati distribuiti il nuovo calendario di raccolta unitamente al kit di buste a tutti i cittadini di Trinitapoli, a distribuirli i volontari dell'associazione Guardie Zoofile e Ambientali di Trinitapoli. Domenica scorsa i bidoni sono stati rimossi dalle strade. Per informare le famiglie sono state interessate anche le scuole in modo che attraverso incontri mirati di educazione e sensibilizzazione sui temi della corretta gestione dei rifiuti si coinvolgano i più piccoli. L'obiettivo del nuovo servizio è quello di incrementare la percentuale della raccolta differenziata che oltre a migliorare la qualità dell'Ambiente potrà alleggerire la pressione fiscale sui cittadini. «Quest'intervento serve per proiettare la nostra città in un contesto moderno in tema di raccolta differenziata -fanno sapere da palazzo di città-, pertanto si chiede a tutti i concittadini di non abbandonare i rifiuti nei vari angoli della città, in periferia o nelle strade di campagna. Così si rischia di vanificare gli sforzi sino ad ora messi in campo e si determina un malcontento nei cittadini che rispettano le regole. Inoltre opereranno gli ispettori ambientali e i vigili urbani per controllare tutto il servizio e le eventuali disfunzioni. Pertanto è necessario che tutti rispettino le regole al fine di concorrere alla buona riuscita della raccolta differenziata».
Carico il lettore video...
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.