Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino
Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino
Attualità

Manutenzione straordinaria del ponte sul derivativo Ofantino: varata la nuova struttura metallica

Il Sindaco: "Trinitapoli più curata e funzionale"

Il comune di Trinitapoli comunica che è stata completata l'operazione di varo della nuova struttura metallica del ponte sul derivativo Ofantino, un passaggio fondamentale nell'ambito degli interventi di manutenzione straordinaria del primo viadotto. L'obiettivo del progetto è preservare e valorizzare l'identità storico-culturale dell'opera, garantendo al contempo sicurezza e funzionalità.

Nel dettaglio, sono stati eseguiti importanti lavori di consolidamento delle pile del ponte, comprendenti la stillatura armata dei giunti, il consolidamento del nucleo murario e la realizzazione di solettoni armati in calcestruzzo armato. Interventi necessari per assicurare una durabilità maggiore della struttura e migliorare le condizioni statiche del viadotto.

Il progetto è stato redatto dal Raggruppamento Temporaneo di Professionisti Ing. Fusiello – Arch. Giovanni Basanisi, mentre l'esecuzione dei lavori è affidata all'impresa Santovito Michele.

"Siamo particolarmente soddisfatti dell'avanzamento dei lavori – dichiara il Sindaco Francesco di Feo –. Abbiamo lavorato per garantire alla nostra comunità un'infrastruttura più sicura, moderna e rispettosa della memoria storica del territorio. Questo intervento rappresenta un passo importante verso una Trinitapoli più curata e funzionale."
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Interventi di ripristino e messa in sicurezza delle aree giochi di Trinitapoli - FOTO Interventi di ripristino e messa in sicurezza delle aree giochi di Trinitapoli - FOTO L'appello del sindaco al senso civico
Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area Rifiuti e giochi danneggiati in Viale 1° Maggio: ripristinata tempestivamente l'area L'appello del Sindaco di Feo: «Rispettiamo gli spazi pubblici, collaboriamo per mantenere pulita e sicura l'area giochi.»
Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Collaudo della nuova sede del Liceo "Dell’Aquila Staffa" di Trinitapoli Apertura della scuola prevista a gennaio 2026
Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Al via i lavori di installazione delle luminarie natalizie a Trinitapoli Il sindaco: "Offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera natalizia che unisca tradizione e bellezza"
Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Conclusi i lavori di pulizia e decoro lungo la pista ciclabile a Trinitapoli Il sindaco Di Feo: "Investire in infrastrutture verdi e percorsi ciclabili per uno stile di vita sano"
Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Al via i lavori all'ex opificio "La Fenice": rimosse le ecoballe Il Sindaco Di Feo: "un impegno che abbiamo assunto con determinazione"
Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Conclusi gli interventi di riqualificazione delle aree verdi a Trinitapoli Un intervento che risponde a un'esigenza di sostenibilità economica
A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti A Trinitapoli 15 nuove fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti L’iniziativa rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione ambientale
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.