Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Movimento 5 Stelle, iscritti contro alleanze con altri partiti

Lamentano la vicinanza del responsabile con le opposizioni

"Il Movimento 5 Stelle non fa accordi con nessun partito politico". È dura la presa di posizione di 6 azionisti pentastellati di Trinitapoli che nelle ultime amministrative del 2017 fecero parte della lista a sostegno del coordinatore cittadino del movimento Francesco Marrone. Ed è proprio da lui che adesso prendono politicamente le distanze. "Come attivista del Movimento 5 Stelle - affermano - ci dissociamo da ogni pubblica azione in essere e da eventuali future azioni compiute dal portavoce e consigliere comunale Francesco Marrone in collaborazione con esponenti di altre forze politiche. Ci teniamo a sottolineare che l'interesse, la disponibilità e l'attivismo per sostenere le vicende politiche del nostro Paese non cambiano e che per tutti i cittadini che si riconoscono negli Ideali del movimento saremo a completa disposizione".

I componenti che denunciano l'andamento politico del loro responsabile sono: Manlio Calvello, Davide Losapio, Alessandra Biccari, Domenico de Biase, Dimitri Morisco, Michele Cicolella. Secondo loro Marrone starebbe strizzando l'occhio alle forze di opposizione (Partito Democratico, Forza Italia e I Tre Cavalli) per coalizzarsi contro la maggioranza di centrodestra del sindaco Francesco Di Feo. "Questo fare di Marrone che cerca una unione con le altre forze politiche di opposizione va contro l'ideologia del movimento - hanno continuato -. Bisogna rispettare l'elettorato che ha avuto fiducia in noi proprio perché rappresentavamo una rottura con le figure e i modi di fare della politica del passato".
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.