Nel giorno della commemorazione dei defunti un gesto d’amore per chi non c’è più
Nel giorno della commemorazione dei defunti un gesto d’amore per chi non c’è più
Vita di città

Nel giorno della commemorazione dei defunti un gesto d’amore per chi non c’è più

Al cimitero di Trinitapoli Morena e Giovanna si prendono cura delle tombe dei bambini dimenticati

C'è chi si prende cura dei vivi, chi invece delle persone che non sono più in vita. Ed è quello che hanno fanno Morena e Giovanna, due sorelle trinitapolesi, che durante l'anno e in particolare in occasione del giorno della commemorazione dei defunti, si sono messe a disposizione per pulire le tombe di bambini 'dimenticati'.

"Io, Morena, insieme a a mia sorella Giovanna, abbiamo dedicato un po' del nostro tempo a pulire le tombe dei bambini del nostro cimitero - raccontano le due sorelle - non è la prima volta che lo facciamo durante l'anno, ma in occasione della ricorrenza dei defunti abbiamo voluto dedicarci con ancora più cura e attenzione".
Continuano: "purtroppo, ci sono tombe di bambini di 'vecchia data' che ormai non vengono più visitate da nessuno e per questo ci siamo prese a cuore di questi bambini, occupandocene noi, come piccolo gesto di amore e rispetto".
Terminano ringraziando l'assessore Iodice: "un ringraziamento speciale va all'assessore Tonia Iodice, che ci ha messo a disposizione i servizi e ci ha supportate con grande disponibilità in questa iniziativa. Un gesto semplice, ma fatto con il cuore".
© 2001-2025 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.