Banchi di scuola
Banchi di scuola
Scuola e Lavoro

Nuovi banchi nelle scuole di Trinitapoli: consegnati 105 arredi per migliorare la didattica

«Grande attenzione verso la scuola e verso il benessere degli studenti»

Il Comune di Trinitapoli informa la cittadinanza che sono stati consegnati e messi a disposizione delle scuole del territorio 105 nuovi banchi per gli alunni, acquistati dall'Amministrazione comunale per sostituire i banchi a rotelle introdotti durante il periodo dell'emergenza Covid-19.

Alla consegna degli arredi erano presenti la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti, l'Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Landriscina, la Consigliera comunale Anna Colia, la Dirigente scolastica Roberta Lionetti e la collaboratrice Gabriella De Lillo, a testimonianza della sinergia tra Amministrazione comunale e istituzioni scolastiche.

L'intervento risponde alle richieste provenienti dalle comunità scolastiche e ha l'obiettivo di ripristinare arredi più funzionali, stabili e adeguati alla didattica ordinaria, migliorando il comfort e la sicurezza degli studenti all'interno delle aule.

I nuovi banchi, finalmente arrivati dopo il completamento delle procedure di acquisto e fornitura, saranno distribuiti agli istituti scolastici secondo le esigenze segnalate dalle direzioni scolastiche, in collaborazione con gli uffici comunali competenti.

«Si tratta di un intervento concreto – sottolinea il Sindaco Francesco di Feo – che dimostra attenzione verso la scuola e verso il benessere degli studenti. Investire negli arredi scolastici significa investire nella qualità dell'istruzione e nella quotidianità dei nostri ragazzi».

L'Amministrazione Comunale continuerà a lavorare in stretta collaborazione con le scuole per rispondere alle necessità del mondo dell'istruzione e garantire ambienti scolastici sempre più adeguati, sicuri e accoglienti.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Il comune di Trinitapoli consegna i panettoni agli alunni della scuola "Don Milani–Garibaldi–Leone" Il comune di Trinitapoli consegna i panettoni agli alunni della scuola "Don Milani–Garibaldi–Leone" Presenti l'Assessore alla Cultura e Istruzione Giovanni Landriscina, la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Lionetti e la Consigliera Comunale Anna Colia
Acquistati 105 nuovi banchi e sedie per la scuola "Garibaldi-Leone-Don Milani" di Trinitapoli Acquistati 105 nuovi banchi e sedie per la scuola "Garibaldi-Leone-Don Milani" di Trinitapoli Landriscina: «Investire nella scuola significa investire nel futuro della nostra comunità»
"La Caritas va a scuola": al via la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà "La Caritas va a scuola": al via la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà Tutte le info utili per aderire all'iniziativa
Primo giorno di scuola al “Dell’Aquila–Staffa” con il saluto del Sindaco Primo giorno di scuola al “Dell’Aquila–Staffa” con il saluto del Sindaco Il Sindaco Francesco di Feo e una delegazione dell’Amministrazione hanno incontrato studenti e docenti
Il Sindaco di Feo accoglie gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico Il Sindaco di Feo accoglie gli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico Visita nei plessi dell’infanzia, primaria e secondaria insieme alla Dirigente Lionetti
Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo Inizia il nuovo anno scolastico, l'augurio del sindaco Di Feo «Investire nell'educazione significa investire nella libertà, nella cultura e nel futuro della nostra città»
Trasporto scolastico:  pubblicato l’elenco degli alunni ammessi Trasporto scolastico: pubblicato l’elenco degli alunni ammessi Servizio attivo dal 15 settembre. Orari e fermate saranno comunicati direttamente agli interessati
Scuole e strade sicure nella BAT: gli ingegneri sostengono il piano di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella BAT: gli ingegneri sostengono il piano di investimenti della provincia L’Ordine degli Ingegneri della Bat commenta i finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica
© 2001-2026 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.