Cultura tri Sagra Cartellata
Cultura tri Sagra Cartellata
Vita di città

Parte stasera la Sagra della Cartellata

Tutto pronto per la 7^ edizione della manifestazione presentata in comune

Tutto pronto per la 7^ edizione della Sagra della Cartellata che si terrà a Trinitapoli nel prossimo fine settimana. Ad organizzarla l'associazione socio-culturale-giovanile Astri Cult di Trinitapoli, che anche quest'anno ha pensato di fare le cose in grande. Non ci saranno solo i dolci tipici e prodotti locali per promuovere il territorio ma anche il coinvolgimento dell'intera città con tutte le scuole di danza coinvolte e tanti piccoli spettacoli ludici. Artisti di strada, tanta musica popolare e i buoni prodotti della terra di Trinitapoli. Insomma sarà una due giorni all'insegna del buon gusto e del divertimento. «Una sagra tutta organizzata da ragazzi che si impegnano per promuovere la nostra città, non posso che essere soddisfatto –ha esordito il sindaco Francesco di Feo, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento-. Questa è una sagra che si arricchisce col passare degli anni, quest'anno ha un programma nuovo avvalorato da eventi di spessore. Faccio i miei complimenti all'associazione Astri Cult». Novità della Sagra della Cartellata edizione 2014 sarà il menù rinnovato, con l'ingresso del primo piatto tipico pugliese "strascinate alle cime di rapa" e il "saratascinello con frittelle", accompagnate dal vino della locale cantina Casaltrinità. «Vi aspettiamo in tanti sabato e domenica, davvero ci sarà da divertirsi –ha sostenuto il presidente dell'Astri Cult Katia Papa-. I nostri sacrifici per realizzarla finalmente prendono forma, ringrazio le istituzioni per la vicinanza e i ragazzi che volontariamente e con grande spirito partecipativo stanno facendo sì che questa sia una delle più belle edizioni della Sagra».

Il programma dettagliato della manifestazione:

VENERDÌ 12 DICEMBRE
Presentazione ufficiale (ore 18) della 7° edizione della Sagra e alle ore 19 spettacolo teatrale (Auditorium dell' Assunta) "Fra Vento e Mare", l'amore secondo Lucio Dalla.
SABATO 13 DICEMBRE
Alle ore 18.00 INAUGURAZIONE SAGRA, seguirà l'apertura degli stand di degustazione
ore 19.30 Spettacolo di cabaret con Dino Paradiso da "Made in Sud"
ore 22.30 Serata trocadero ONE SHOT
DOMENICA 14 DICEMBRE
ore 10.00 Apertura Stand
ore 10.30 sfilata vespa club per le vie della citta , esibizione di ballo
ore 11.30 Master class di Zumba
ore 12.00 Apertura degustazione. Pranzo intrattenimento con artisti di strada e giocolieri
ore 14.00 Giochi per bambini a cura del gruppo di animazione.
ore 18.00 Esibizione di ballo Otramanera e Aqui se baila todo.
ore 19.00 Intrattenimento musicale a cura di Lab Art Events
ore 22.00 Gran chiusura con la premiazione del concorso Cartellata più gustosa.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.