Partito Democratico (repertorio)
Partito Democratico (repertorio)
Politica

Pd al lavoro per il futuro: «Apriamo una fase nuova»

Marchio Rossi e Piccinino: «Scrivere tutti insieme un progetto di ripresa sociale e civile»

Si va componendo il mosaico di rilancio del partito democratico nella Bat. La segreteria provinciale, dopo aver archiviato con soddisfazione le amministrative a Bisceglie e Margherita di Savoia, si sta concentrando sulle vicende di Trinitapoli.

«L'esperienza amministrativa e politica che ha portato allo scioglimento del consiglio comunale ha segnato profondamente la comunità di Trinitapoli e il territorio» hanno dichiarato Lorenzo Marchio Rossi, segretario provinciale dem, e Donato Piccinino, alla guida del Pd casalino.

«Sono momenti nella storia di una comunità che, però, possono trasformare i problemi in opportunità e occasioni di riscatto. Il Partito Democratico, sia a livello locale che provinciale, è impegnato con grande determinazione a trovare soluzioni per aprire una fase nuova e mettersi alle spalle una pagina fallimentare che contrasta con la storia, la cultura, le potenzialità che Trinitapoli porta in dote e che rappresentano anche la prospettiva per il futuro» hanno aggiunto.

«Sentimenti di paura, rassegnazione e pericolo non devono continuare a trovare spazio nel contesto cittadino, ma bisogna richiamare tutti a scrivere insieme un progetto di ripresa sociale, civile e politica che apra le porte a una stagione amministrativa di impegno a difesa del bene comune e per la crescita sociale, economica, culturale.
Perché questo accada, come partito offriamo la disponibilità a rendere concreto questo percorso: aprendoci alle forze sane, agli uomini e alle donne di buona volontà, alle associazioni e ai gruppi sociali, ad altre forze politiche, che condividano, finalmente, un progetto di rinnovamento e di cambiamento» hanno osservato.

«Dalle nostre idee è lontana anni luce la cultura del nemico che porta esclusivamente a divisioni, spaccature nella comunità, invece di ricercare condivisioni e unità per il bene collettivo. Siamo distanti da logiche che tutelino solo interessi specifici, nella convinzione che si cresce insieme partendo dalla tutela dei più deboli, dalla cura delle povertà e da risposte concrete a necessità e bisogni. Abbiamo ben chiaro il dovere della trasparenza e l'impegno di salvaguardare le istituzioni come patrimonio di tutti facendo in modo che il rigore morale e l'etica pubblica siano i presupposti per il dialogo civile» hanno evidenziato.

«Tocca alla politica indicare un percorso nuovo e, come Partito Democratico, sentiamo la responsabilità di offrire le nostre competenze, le risorse umane e progettuali, la nostra rete, per avviare un percorso di riscatto radicato intorno ad uno spirito di comunità fatto di speranza e orgoglio, che trovi il coraggio per avviare, con fermezza e determinazione, un progetto vicino alle persone.
Come comunità politica vogliamo lanciare un appello chiaro e convinto, liberi di indicare prospettive nuove e forti nell'amore che abbiamo per la città di Trinitapoli» hanno concluso Marchio Rossi e Piccinino.
  • partito democratico
  • Partito Democratico Bat
Altri contenuti a tema
Pd e M5S insieme per rilanciare Trinitapoli: «Competenza e legalità alla base del nostro progetto» Pd e M5S insieme per rilanciare Trinitapoli: «Competenza e legalità alla base del nostro progetto» Conferenza stampa con i vertici dei due partiti
Delegazione Pd incontra la Commissione straordinaria Delegazione Pd incontra la Commissione straordinaria Piccinino: «Disponibili a rafforzare la collaborazione istituzionale»
Pd Bat, convocata l'assemblea Pd Bat, convocata l'assemblea L'organismo è formato da 150 rappresentanti eletti nei singoli congressi cittadini
Elezioni segretario Pd a Trinitapoli, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Trinitapoli, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Trinitapoli Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Trinitapoli I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Il consigliere regionale: «Domenica appuntamento importante per scegliere il nuovo segretario»
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
© 2001-2024 TrinitapoliViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TrinitapoliViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.